[Speciale - Estrazione] La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra di Marilù Monda

Buona Sera, oggi il tempo mi sfugge di mano!!
Ma finalmente eccoci con l'estrazione ...e la nostra "ACCLAMATA" recensione!!
AVETE PARTECIPATO al nostro Giveaway riguardante "La profezia del lupo"?!
NO?! Bhè non vi costava nulla ...siete stati pigri e non vincerete nulla. Invece il VINCITORE che verrà estratto ...riceverà anche un premio a sorpresa CREATO DA ME!!
Ma prima la nostra OPINIONE...

Trama:
Il cielo è un’oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l’aria: sono tutti i presagi di guerra e morte perché il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l’irruento erede del regno dell’Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male …   
La nostra opinione:
Cinque fenicette per questo bellissimo romanzo che ci è piaciuto davvero tanto! Fin dalla copertina, che non ha deluso le aspettative sul libro, La Profezia del lupo - L’eredità dell’Ombra, si è rivelato non solo ben scritto, ma oltremodo intenso, avvincente, ricco di azione, avventura e sentimenti.
Gli splendidi occhi verdi della bellissima guerriera dominano la copertina, catturando il lettore e anticipandogli così la ‘tempesta’ emotiva che lo coinvolgeranno e ‘sconvolgeranno’ sin dalle prime pagine.
Si tratta di una saga. Sullo sfondo: lo scontro finale. L’eterna lotta tra Bene e Male. Un male che aleggia costantemente sui protagonisti, come le Ombre, gli Efferati e i feroci luogotenenti del Maligno, che distruggono e uccidono in nome del loro padrone. Il racconto richiama Il Signore degli Anelli; è infatti una vera e propria epopea che si annuncia coinvolgente e piena di sorprese. Una guerra epica. I protagonisti sono ‘adolescenti’, ed è a loro, a dei ‘bambini’ (I Prescelti) con l’aiuto della Creatura dagli Occhi Verdi e di altri eroici personaggi, che toccherà salvare l’umanità. Una salvezza che ‘odora’ di sacrificio …
Da evidenziare la bravura con cui vengono tratteggiati il buio e la luce, il Male, in particolare; pochi passaggi, immediati, lancinanti ed efficaci.
Altrettanto affascinanti sono il fantasioso mondo mitologico (lamia, elfi, lupi…) i meravigliosi paesaggi, i luoghi e i personaggi che popolano i quattro regni dell’Acqua, dell’Aria, del Fuoco e della Terra.
A questo punto ci preme solo sottolineare la giovane età dell’autrice.
Marilù Monda infatti, ha iniziato la saga a soli diciassette anni (ora ne ha diciannove) ma dimostra una maturità narrativa accompagnata da una sapienza innata e stupefacente nel dosare ‘leggerezza’ e intensità di immagini e racconto, che definiscono un vero e proprio talento letterario pronto a sbocciare.
A settembre uscirà il secondo episodio: La profezia del Lupo - I Figli del Caos. Aggiungiamo solo, per diciamo così, ‘dovere di cronaca’, l’abitudine a ‘mancare’ l’interpunzione e qualche refuso. Per il resto, si tratta di un bellissimo libro

VOTAZIONE: 
5 Fenicette
Un assaggio per i nostri lettori
Il vento ululava e lanciava le sue gelide urla nel cielo cupo di Eriu. Strillava con rabbia mentre portava presagi di sangue e carneficina. Corvi e cornacchie, messaggeri di morte, si raccoglievano intorno e in cima alle strutture monastiche, alle torri rotonde, alle cattedrali e alle sontuose torri celibi diroccate.Il fiume formava un delta all’imboccatura della valle, dividendola in due. Da qui il nome, Glendalough. La Valle dei Due Fiumi. Era un posto misterioso. Un posto bellissimo.…
VINCITRICE:




un bel regalo di prima mattina! ^_^ perfetto per iniziare la giornata!
mi incuriosisce molto l'autrice. giovanissima!! e italiana, che non guasta :P
ho proprio voglia di un bel fantasy e credo che questi quattro prescelti possano catturare il mio interesse!!

*********************************
EBBENE presto verrai contattata per l'indirizzo. GRAZIE d' aver partecipato e grazie perchè ci SEGUI sempre...oltre al libro riceverai un piccolo dono dalla FENICE BOOK ..un minilibro della...


BUONA SERATA a tutti!!

Commenti

  1. ma che belloooooooooo!!!!
    grazie grazie grazie!!!! ^_^
    e anche il mini libro!!! è carinissimo!!!
    Grazie davvero!!

    RispondiElimina

Posta un commento