Recensione: Quando tutto sembra spento di Ilaria Rubinacci

Salve...ahh come è bella la LETTURA!
Cosa faremo senza essa?!

Amare una persona è in qualche modo devastante.
Cambi modo di pensare, di agire, di fare.
Cominci a pensare più al "noi" che all' "io".
Passi dal dire "non camibierò per nessuno" a "per lui sarei disposta a cambiare quello che di me lo ferisce"
Ti assillano cose che non avresti mai pensato potessero sfiorarti. Il telefono diventa una tortura, il tono di voce diventa un' ossessione, le notti una sfida. Amare una persona richiede coraggio. Amare è restare quando invece vuoi scappare.
L'amore è per i coraggiosi e Chiara e Valerio proprio questo devono imparare: esserlo quando tutto il resto sembra spento.
La mia opinione
Seguo da sempre gli scritti di questa ragazza sulla sua pagina  facebook Prσfumσ di un respirσ. e mi son sempre piaciuti, l'intensità e la caparbietà con il quale si cimenta in essi .
Il cuore e l'anima che ci mette, la passione che la spinge. Appena ho saputo che aveva pubblicato un libro non potevo non leggerlo ed eccomi qui a rivelare i miei pensieri su esso e la mia opinione.

Il libro non è un vero e proprio romanzo, d'impatto non si ha nemmeno la sensazione che ci sia una storia ma poi la strada prende forma e si snoda in mille paure, in mille risentimenti e tremiti.
Esce fuori l'AMORE allo STATO PURO!! 
Ho trovato molte attinenze con la mia vita, l'intensità di ogni gesto viene descritto come un tornado che ti prende e ti porta via, facendoti cadere in un limbo oscuro. Passionale, sentimentale, pieno d'amore vivo e puro. Non riesco a trovare una vera e propria connessione con i romanzi o con storie finite...ma pensieri parole e verità escono dal cuore dell'autrice.
Il piccolo tomo tocca temi fondamentali come "la violenza sulle donne" - "la morte" e  la protagonista riesce a superare questi due ostacoli che farebbero cadere qualsiasi essere vivente, forte e drammatica la sua assenza a tratti personale e solitaria si dimostra davvero uno scritto gradevole e leggero. Togliendo alcuni refusi la passione e l'amore di una donna debole e poi forte emerge a pieno titolo.


VOTAZIONE
DUE FENICI E 1/2


Commenti