Felicità è un pizzico di noce moscata di Maria Goodin & L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata di Safier David

Sperling & Kupfer - Pagg. 312 - Euro 17,90
Uscita: 23 aprile 2013
CI SONO BUGIE DETTE A FIN DI BENE. CI SONO AMORI CHE NON HANNO PAURA DELLA VERITÀ. CI SONO PERSONE CHE CUSTODISCONO LA RICETTA SEGRETA DELL ’IMMAGINAZIONE.
 
Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.
 

Maria Goodin ha studiato letteratura inglese e francese. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita nell’Hertfordshire con il marito, un figlio e un gatto. Questo è il suo primo romanzo.

Sperling & Kupfer - Pagg. 286 - Euro 18,90
Uscita: 16 aprile 2013
UNA MANDRIA DI MUCCHE E UN GATTO ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ.
 
FINALMENTE DAVID SAFIER RITORNA AI LIVELLI DEL SUO GRANDE BESTSELLER, L’ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA. NON RIMARRETE DELUSI!
 
LA TRAMA 
La mucca Lolle aspira a qualcosa di più del semplice brucare l’erba: sogna la felicità. Con il toro Champion di cui è perdutamente innamorata. Ma, si sa, in amore i tori sono tutti uguali. E il sogno d’amore di Lolle viene presto infranto quando lo sorprende a flirtare con un’altra. Purtroppo per la povera Lolle le cattive notizie non sono finite. Mentre piange le sue pene d’amore, le si avvicina infatti un gatto che le rivela l’inesorabile destino che l’attende: diventare una bistecca. Ma fortunatamente c’è ancora una speranza. Un posto dove le mucche se la spassano, e sono addirittura considerate sacre. L’India. Lolle decide di partire… Riuscirà a trovare la felicità?
 
L’AUTORE
David Safier, nato nel 1966, è un affermato sceneggiatore tedesco. Ha ottenuto un grande successo con L’orribile karma della formica, bestseller internazionale. Vive e lavora a Brema.

Commenti

  1. Safier mi fa morire,i suoi libri sono fantastici e un po' folli. Lo adoro! Leggerò sicuramente questo nuovo libro :)

    RispondiElimina

Posta un commento