[Recensione] London Calling: A tale from Norwich di Giuseppe Vitale & Chiara Listo
Genere:Horror/Gotico E-book: 4,84€ |
Proprio nei giorni scorsi è uscito questo E-book. Sono stata contattata dall'autrice del Romanzo per esprimere una mia opinione in merito a esso; leggendo la trama sono stata ben felice di concedergliela.
Di solito leggiamo raramente gli E-book in PDF perchè sono antipatici e scritti in maniera minuscola...difficili da leggere e molto stancanti per gli occhi. Invece io ho scaricato il file E-pub e devo dire che sono riuscita perfettamente nell'intento! Le lettere sono abbastanza grandi e si può leggere tranquillamente su un Tablet, senza sforzare gli occhi. Ho letto più di 250 pagine in soli due giorni.
Il romanzo è vergato da due giovani autori emergenti e per essere "giovani" e alle prime armi hanno dato prova d'essere all'altezza del compito. Il romanzo tranne qualche piccolo errore di battitura è perfettamente in tono con il tema, ti trascina e ti fa vivere nel mondo dei protagonisti.
Io l'ho trovato semplicemente PERFETTO e grottesco al punto giusto, anime in pena e maledizioni che si avvicendano senza mai lasciar spazio alla compassione. Davvero travolgente e istintivo. Creazioni di nuove razze e passione smodata per l'alchimia hanno reso questo romano uno dei pochi, veri, inattesi baluardi dell'ambientazione. A mio avviso si sono ben prodigati nell'opera e credo che se proseguiranno nel loro intento qualcosa di postivo e duraturo potrà nascere dalle loro penne.
La storia, fondamentalmente si snoda attorno a Victor creatore e ideatore Alchimista, ossessionato dalla morte della moglie e paranoico discernitore dell'essere. Miscelatore della vita/della morte e ricreatore dello spirito.
L'ambientazione è un futuro non identificato ma ben strutturato.
La passione e l'amore portano a vie deserte quando si cerca di arrivare a qualcosa che nemmeno l'essere può spiegare. Ebbene io sono arrivata alla conclusione che la scrittura di questo romanzo è davvero ben fatta.
VOTAZIONE
Quattro Cuori, avrei messo cinque se non fosse stato per gli errori e qualche altro piccolo punto. |
L'abito che mi ha ispirato