[Anteprime] Grand Hotel di Domenico Astuti - London Calling: End of an era di Chiara Listo e Giuseppe Vitale

Cosa fare quando si perde la capacità di adeguare l’ambiente che ci circonda alle proprie necessità.
Màttia Fortis decide di tornare dopo anni di nomadismo nel luogo in cui i ricordi hanno avuto la prima casa e possono essere più concilianti. Con la fugacità del latitante, torna dove tutto è iniziato e dove tutto può prendere luce.
Rientra nella sua città, alloggia al Grand’Hotel des Bains, il più europeo degli alberghi europei. Tra amori facili e amori impossibili, tra rivoluzionari sconfitti e figli di papà, tra disperati e donne borghesi mentre si consuma una tragedia collettiva. E anche in questo mondo Màttia è sempre uno di passaggio, straniero dappertutto. Vuole ricucire alcuni fili col passato e ogni cosa sarà possibile, menzogne, avventure, utopie, grandi paure. Tutte, per riconciliarsi in un ultimo sogno.
Domenico Astuti nasce a Napoli, dove si laurea in Filosofia. Ha abitato a Parigi, Londra, Città del Messico, San Pedro Atitlán. Ha scritto sceneggiature per il cinema e per la televisione, ha diretto film. Free Lance per giornali e blog, ha pubblicato le poesie Scie interiori e i racconti Pulque. Oggi vive a Roma, insegna, dirige il blog trafficodiparole.com  e viaggia.

Londra, 2152
Chiara Listo, Giuseppe Vitale
London Calling: End of an era
Ed. Nulla Die, pagg 270
 In un mondo in cui l’era vittoriana non è mai finita, Norfolk Howard Norfolk, ultimo marchese di una stirpe prossima all’estinzione, scopre che, il giorno della sua investitura, qualcuno cercherà di uccidere il Re. Lo stesso giorno, una creatura che non è né viva né morta, Trevor Belmont, scopre che il marchese Norfolk Howard Norfolk proverà presto ad assassinare il Re e decide che è venuto il momento, per lui, di pagare il suo debito con la famiglia reale.
Entrambi scelgono di intervenire per fermare l’altro, dando inizio a una serie di intrighi ed eventi che rischierà di porre fine a un’era durata troppo a lungo.
Chiara Listo (22-04-1991) e Giuseppe Vitale (26-12-1990) sono di Siracusa . Dopo il liceo classico, si sono iscritti all’università di Catania in lettere e filosofia e sono appassionati di letteratura di ogni tipo, di giochi di ruolo, di narrazione, cinema e teatro.
London Calling: End of an era è il loro secondo romanzo.
Il primo, London Calling: A tale from Norwich, è pubblicato in e.book da Prospero Editore.
Disponibile da Novembre 2013 in tutte le librerie.

Commenti