[III° Tappa - BlogTour] Wendell di Alessandra Paoloni

Questa terza tappa del blog tour dei Wendell è tutta da “guardare”. Potremmo definirla quasi come “I Wendell secondo Live Movie Maker”.
Chi ha letto o avrà il piacere (spero) di leggere “L'esilio del Re” conosce già la trama generale della saga.
Re Saul abdica e fugge dal castello senza alcun preavviso e senza alcuna ragione apparente, e il regno del Wendell (regno che prende il nome dalla casata che lo domina) cade nel caos, nello sbigottimento. Primo fra tutti a esserne sconvolto sarà Luther, il giovane principe.



Per chi ha avuto il piacere di conoscere Luther sa che il futuro re è circondato da molte donne. Amanti per lo più, ma ce n'è una in particolare che gli sta molto a cuore e che è sua cugina Meribeth. Quale destino attende allora il nostro giovane sovrano?




Re Saul ha lasciato la corona e il trono. Luther, suo unico figlio, è l'erede legittimo. Quando ho descritto il suo personaggio mi sono calata nei panni di un ragazzo che si ritrova da solo di fronte a una responsabilità più grande di quanto immagina. Quella corona d'oro pesa e Luther capirà ben presto quanto. Il potere nelle mani di un uomo solo... preghiamo assieme al nostro principe che le sue dita non siano troppo fragili.



Il prossimo video rivela uno spoiler non indifferente. Per questo dirò poco e anche nel video, che dura anche meno di 1 minuto, non viene detto molto. Ne “Il tempo di Luther” entreranno in scena molti nuovi personaggi e molte nuove situazioni. E c'è una donna in particolare il cui destino s'incontrerà presto con quello dell'erede al trono.



Ah l'amore! È uno dei temi portanti della saga. L'amore fisico, l'amore platonico, l'amore del cuore che fa sospirare e piangere. Non dirò nient'altro in merito poiché il video spiega già molte cose, anche se con queste immagini e queste parole ho voluto solo omaggiare l'amore in genere.



Chiudiamo con delle immagini funeste e violente perché Luther non dovrà fare i conti solo con gli affari di cuore ma anche e soprattutto con quelli del suo regno. Un regno il cui passato è oscuro e che fa ancora gola a molti. E per difendere la propria casa, la propria patria o il proprio castello, ogni uomo è disposto a fare delle scelte estreme e sanguinose. Luther sarà costretto a capirlo molto presto.



E così siamo giunti alla fine della terza tappa del blog tour. Spero i video siano stati di vostro gradimento. Sono video fan made fatti con un programma molto semplice dunque siate clementi. E attendete assieme a me il ritorno dei Wendell.
Appuntamento alla prossima tappa con alcuni estratti del secondo capitolo della storia

Commenti

  1. Questi video sono splendidi e mi hanno fatto venire una gran voglia di leggere l'intero romanzo *_*

    RispondiElimina
  2. Attendevo questa tappa del tuor, i video sono bellissimi!!! Complimenti ad Alessandra Paoloni e al vostro blog, sono diventata una nuova follower ;)

    RispondiElimina

Posta un commento