[Recensione] Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn
| Cinque Fenici |
"Gli animali, per me, non hanno colore. Non ne hanno nemmeno bisogno perchè non nascondono niente agli occhi degli altri. Contrariamente a noi esseri umani, sono sempre e semplicemente se stessi."
WOOW! Non avevo letto ancora nulla di questo autore e devo dire che mi ha lasciata basita! Bello, bello, B-E-L-L-O!! Suspence, azione, terrore e paura sono stati gli elementi fondamentali. A me personalmente ha mescolato le idee e le ha confuse rendendo il finale scoppiettante e la mia mente stranamente informe.
La copertina italiana è meravigliosa, intonata perfettamente con il libro e la sua storia. La faccia della ragazza in copertina la rende affascinante e intuitiva allo stesso tempo. Il rosso dei suoi capelli, rende tutto perfetto, sul nero preciso della copertina.
Ho divorato completamente questo libro, la scrittura dinamica e avventurosa, piena di armonia, talmente tanto coinvolgente che più di una volta sono caduta dalla sedia e non sto scherzando!
L'abilità che ha Wulf Dorn è davvero unica, non me l'attendevo di certo, un romanzo perfetto sotto ogni punto di vista. Non è semplice montare un thriller, se poi si parla di psicho-thriller è ancora più difficile ma lo scrittore non sembra aver avuto nessuna difficoltà.
La storia narra di Dorothea chiamata "Doro" o più semplicemente come lei vuol essere chiamata. Doro, ha subito un trauma, la morte del fratellino minore. Lo stesso è stato trovato, da lei, morto una mattina nella sua stanzetta. La morte è un incognita totale, lei non ricorda nulla ma una voce la incita a ricordare,
Sferzante sotto ogni punto di vista, questo romanzo ha saputo colpire al cuore con un abilità estrema. DA LEGGERE sicuramente! Buona Lettura.