[Anteprima] Purgatorio - Canti delle terre divise di Francesco Gungui

CANTI DELLE TERRE DIVISE: Inferno – Purgatorio - Paradiso
Fin dove ti spingeresti per salvare chi ami? Saresti disposto ad attraversare l’Inferno?

Una trilogia fantasy di grandissima potenza, ispirata alla Divina Commedia e scritta da uno degli autori italiani Young Adult più amati.

Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei Ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto c’è l’architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto…

Canti delle terre divise
1. Inferno (2013) Recensione
2. Purgatorio (Aprile 2014)
3. Paradiso ( Maggio 2014)

Francesco Gungui, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.


Commenti