[Recensione] Cercando di te di Sabina Di Gangi

Metà settimana con un ulteriore recensione, finalmente ho concluso questo E-book; ammetto che non è stato semplice, perché sapete quanto io non ami più di tanto i formati elettronici, però ce l'ho fatta.

Cercando di Te è un romanzo passionale, forse a tratti ripetitivo, almeno all'inizio, ma molto intrigante. La storia parla di un incidente che c'è stato fra il protagonista Philip e la sua ossessione Nicole. Lui è rimasto scioccato da questo episodio ed è corso via dalla sua vita, dalla sua gente e dalla sua famiglia ma l'ossessione di Nicole le è rimasta nella testa e lo tormenterà per tutto il romanzo .

L'inizio come detto l'ho trovato poco convincente; la storia appare noiosa e la penna un pò lenta anche se in un secondo momento sembra aver sviluppato una maggiore sensibilità.  Dopo la morte della mamma tutto si evolve in meglio e lo scritto scorre sensuale.

I personaggi hanno una buona descrizione, specialmente la madre di Philip che ha saputo eccellere nei suoi comportamenti. Una penna fragile ma che può essere potenziata, continuata e maturata. Scorrevole e leggero, di semplice lettura. Non ho disdegnato la passione che è perpetua all'infinito dopo dieci anni ma forse l'ossessione di entrambi è sembrata eccessivamente e calcata.

Le pagine potevano essere ridotte. A mio avviso, molto delicato a tratti sensibile . Buona Lettura. 



Commenti