[Books in the world] Plus one di Elizabeth Fama

 Torno con la nostra rubrica "Books in the World",che ormai posto a cadenza casuale,in cui vi mostro qualche uscita straniera che mi ha colpito particolarmente...Oggi ho deciso di mostravi un libro dalla Cover magnifica e con un'ambientazione incredibilmente originale! Che ne dite? Io voglio assolutamente leggerlo, tanto che credo che lo prenderò direttamente in lingua originale senza aspettare!


Plot: Divided by day and night and on the run from authorities, star-crossed young lovers unearth a sinister conspiracy in this compelling romantic thriller. Seventeen-year-old Soleil Le Coeur is a Smudge, a night dweller prohibited by law from going out during the day. When she fakes an injury in order to get access to and kidnap her newborn niece, a day dweller, or Ray, she sets in motion a fast-paced adventure that will bring her into conflict with the powerful lawmakers who order her world, and draw her together with the boy she was destined to fall in love with, but who is also a Ray.
Set in a vivid alternate reality and peopled with complex, deeply human characters on both sides of the day-night divide, Plus One is a brilliantly imagined drama of individual liberty and civil rights, and a fast-paced romantic adventure story.

Trama: Divisi tra giorno e notte e in fuga dalle autorità, una coppia di giovani e sfortunati amanti, porteranno alla luce una cospirazione in questo avvincente e romantico thriller. La diciassettenne Soleil Le Cour è una "Macchia",un'abitante della Notte a cui è proibito uscire durante il giorno. Quando finge un infortunio al fine di ottenere l'accesso per rapire la nipote neonata, nonchè abitante del Giorno, o "Raggio", si metterà in moto un'avventura che la porterà in conflitto con i potenti legislatori che governano il suo mondo, e che le farà incontrare il ragazzo di cui si innamorerà perdutamente, un "Raggio". Ambientato in una vivace realtà alternativa e popolato di personaggi complessi e profondamente umani,in bilico tra la divisione Giorno/Notte, Plus One è un dramma brillante incentrato sulla libertà individuale, e una romantica e frenetica avventura.

Commenti