[Anteprima] Paradiso - Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui

Il primo volume della trilogia, INFERNO, uscito agli inizi di aprile è in cima alle classifiche di vendita della narrativa italiana. Da qualche settimana è in libreria PURGATORIO e da oggi arriva in libreria PARADISO, l’epica conclusione della trilogia .

Francesco Gungui sarà domenica 11 maggio al Salone del Libro di Torino Ore 16 SPAZIO BOOK presentazione del libro con Sandrone Dazieri Ore 17.30 firmacopie allo stand RCS

Putroppo noi non abbiamo avuto modo di leggere e RECENSIRE i seguiti (i libri non ci sono pervenuti ) e ci siamo fermati a INFERNO come sapete.

Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l’offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai i l volto della propaganda dell’Oligarchia e viene trasmesso ventiquattrore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque, odiato dal Movimento che lo considera un traditore. Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall’esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto e che è sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo? La risposta è nascosta in una mappa che viene dal passato e che è in grado di cambiare i destini dell’umanità. L’emozionante conclusione della trilogia che ha rinnovato il fantasy italiano.

Canti delle terre divise
1. Inferno (2013) Recensione
2. Purgatorio (Aprile 2014)
3. Paradiso ( Maggio 2014)


Francesco  Gungui, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.


Commenti

  1. Allora, che dire. Io ho amato 'Inferno' e sicuramente leggerò anche i seguiti, però sono davvero irritata dal fatto che abbiano deciso di cambiare formato così di punto in bianco e lasciare al vento la versione precedente.

    RispondiElimina

Posta un commento