[Recensione] L'estate nei tuoi occhi (The Summer Trilogy#1) di Jenny Han


Ieri è arrivato nella mia cassetta delle lettere in ANTEPRIMA L' estate nei tuoi occhi di Jenny Han edito Piemme Freeway in uscita il 6 Maggio. Naturalmente ho letto il libro in mezza giornata, che vi devo dire? Ci sono alcuni libri che mi rapiscono, altri che mi fanno perdere giorni interi. Ci sono libri che mi affascinano, che mi fanno piangere e che mi emozionano ed è questo il caso.

La copertina è bellissima, solare, delicata, fresca proprio come il romanzo stesso, simile a quella originale è stata modificata, solo, in alcuni punti e ho adorato la scelta della Piemme. Il titolo originale è The Summer I turned pretty è stato scritto dall'autrice e pubblicato nel 2009 ora, molto probabilmente da quello che ho letto, sono stati venduti anche i diritti d'autore per una serie televisiva. 

La storia parla di Belly (Isabel) una ragazzina che da sempre ha passato le sue estati alla Casa di Susannah migliore amica della madre e che ha due figli maschi Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sono tutti cresciuti e hanno corpi e mentalità diverse, non sono più bambini di undici anni che si trovano a giocare e schiamazzare ma sono cambiati sia nel corpo che nello spirito. Le loro madri, sempre migliori amiche, si ritrovano più vicine ogni estate che passa. 

 Il libro si alterna, alcuni capitolo parlano della sua adolescenza e esplicano molti particolari, altri della sua vita attuale. La scrittura non è complicata, è semplice ma ha un velo di dolcezza e infinita passione. Io l'ho trovata particolare e essenziale allo scorrere di ogni pagina. Un libro sensibile, che non vi nego mi ha fatta piangere e mi ha lasciata con una voglia matta di leggere il secondo . Per questo, devo ringraziare la Casa Ed. che pubblicherà la Trilogia in pochi mesi ( già dal 3 Giugno potremmo leggere il secondo volume della serie, per fortuna). 

The Summer Trilogy ha iniziato davvero con il piede giusto e si prospetta un ottimo avvenire. Brillante come ogni granello di sabbia che viene sommerso dalla marea e poi resta ai raggi del sole ad asciugarsi. Adoro il ragazzo bello, impossibile e scontroso, ADORO CONRADBuona Lettura...

Commenti

Posta un commento