[Recensione] Ballando con il fuoco di Edy Tassi

Tre e 1/2 Typewriters
Buongiorno! Oggi parliamo di Ballando con il fuoco vergato da una scrittrice esordiente italiana Edy Tassi, edito da Harlequin Mondadori che ringrazio per avermi inviato il romanzo, sempre carina e gentile.

Il libro è impregnato di sensualità allo stato puro. Sesso selvaggio e passione, che si confondo in questo "Erotic Romance". Iniziamo dalla copertina, intensa e dai toni caldi. Si sono attenuti alla copertina di qualche anno fa.

La storia narra di Arianna Radburn che ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno in una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing in the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finchè non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo coreografo, un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove, che ha una regola ferrea: mai fare sesso con le sue ballerine. 


Il fuoco divamperà fra loro, li porterà in una libidine di piacere indiscussa e inusuale. Frenetici passi, sudore e armonia si confonderanno con i corpi seducenti. Il libro è scritto in maniera semplice e fluida, forse un pò troppo esplicito per i miei gusti, ma forse è proprio questo che esalta le righe che scorrono veloci come un treno in corsa. L'aroma si sente a pelle. Tutto gira intorno a Arianna e come nella vita di tutti i giorni ci sarà chi la tradirà e chi la sosterrà. Una madre fin troppo egoista le chiederà troppo e lei dovrà sobbarcarsi anche i suoi problemi ma non è dovere di una madre crescere un figlio senza pretese?! 

Un libro che sfiora l'amore, lo fa nascere, crescere lentamente e esplodere in tante scintille armoniose. La musica ti entra nel sangue e sembra far vibrare le corde dell'anima. Reale nella sua schiettezza lussuriosa. BUONA LETTURA!
Sensualità
"Voleva tutto quello che lui poteva darle. Non le era mai capitato prima di desiderare tanto un uomo. Di essere disposta ad assoggettarsi senza vergogna a quello che lui voleva farle."

Commenti

  1. Ciao! Questo libro mi sembra proprio intrigante, spero di poterlo leggere a breve, e ben venga l'esplicito in un romanzo erotico!! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento