[Recensione] Sotto il segno dei pesci di Letizia Draghi
Quattro Typewriters |
La copertina è fresca ed estiva, dai colori forti e decisi. Il racconto non è lungo ma breve, si legge in sole poche ore.
La storia narra di Rachele Pallavicino che si guadagna da vivere facendo l’oroscopo per i clienti in un villaggio turistico dove fa l'animatrice . Ad attenderla sull’atollo c’è Giove in Cancro, ovvero Edoardo Della Valle, un imprenditore tanto eccentrico quanto bello ( nel segno dello Scorpione) che sarà il suo angelo custode.
Intrigante, spiritoso e fresco da leggere in quelle serata calde con tante lucciole, che girano intorno, osservare le onde del mare in lontananza e sognare. La scrittura è fluida, scorrevole e impostata in maniera corretta. Mi è piaciuto l'oroscopo giornaliero che la giovane Rachele fa, associando tutti i protagonisti del romanzo. Romantico, divertente e pulito. Una storia di astri contrapposti, stelle innamorate e pianeti ingarbugliati. Il sogno che ogni donna vorrebbe vivere. Buona Lettura!
Grado di sensualità: Eccitante come la melassa |
"Ancora non riesco a credere di trovarmi proprio assieme all'Uomo Ideale, che è anche un portento a letto, in una cornice da sogno. Non sono abituata ai regali della dea bendata."