[Segnalazione] Il tuo posto nella ragnatela di David Proh

Questo romanzo è un thriller psicologico che fonde elementi di vari generi (horror, giallo, drammatico, erotico) dentro una struttura ispirata al linguaggio delle serie TV americane e delle light novel giapponesi, per un’esperienza di lettura ritmata e viscerale. 

Qual è il mio posto nella ragnatela? Quello della mosca o del ragno? È ciò che si chiede Arianna, un’adolescente che vive in una valle alpina del Nord Italia alla fine degli anni Novanta, quando intorno a lei si verifica una serie di tragici incidenti. Sono io la causa? Sono una specie di strega o si tratta solo di coincidenze? La sua ossessione si intreccia in modo drammatico con le vite di chi le sta accanto, fino a svelarne l’origine in un profondo trauma personale e collettivo.
David Proh è nato a Sondrio nel 1981, ma ha vissuto per molti anni a Cardiff nel Galles. Laureato in Storia medievale, attualmente lavora come grafico pubblicitario a Milano, dove abita da solo con il suo cane husky. Nel tempo libero ama correre e guardare film dell’orrore.


Commenti