[Speciale] #NataleSocial con Infinito edizioni

#NataleSocial con Infinito edizioni

Tempo di Natale, tempo di regali. Cosa c’è di meglio di regalare cultura, essere al passo dei tempi e fare anche una buona azione?
La Casa Editrice Infinito Edizioni, quest’anno, promuove l’iniziativa #NataleSocial.
#NataleSocial significa due cose.
 
Regalando i loro libri i lettori hanno l’occasione di fare un dono non solo a se stessi o ai loro cari, ma anche a persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Molti dei loro autori, hanno deciso di donare i proventi delle loro opere a tantissime associazioni socialmente impegnate, che ogni giorno rendono questo mondo migliore.

Ecco un piccolo elenco di titoli sociali:
Il rumore dell’erba che cresce, di Marco Scarpati: ECPAT ITALIA per le piccole vittime dello sfruttamento sessuale.
Il cielo in una stalla, di Erri De Luca: Antigone, per i diritti e le garanzie nel sistema penale.
Questo mondo un po’ sgualcito, Andrea Camilleri e Francesco De Filippo. Con i proventi di questo libro il Maestro Camilleri, De Filippo e la casa editrice contribuiscono alla costruzione di un ospedale a Bilogo, nel Burkina Faso.
Ci sarà una volta, Andrea Satta.I proventi di questo libro sono destinati al Centro pediatrico di Emergency per i bambini del campo profughi Mayo, in Sudan.


Il secondo significato di #NataleSocial si riferisce invece alla parte più attuale e divertente del fare cultura ai nostri tempi: i social-network. In particolare l’iniziativa è dedicata ai follower di alcuni account culturali con cui abbiamo l’enorme piacere di collaborare! Un modo per ringraziarli tutti, per il loro entusiasmo e per il grande lavoro che fanno ogni giorno per diffondere cultura, ogni volta in maniera sempre più originale.

Come funziona #NataleSocial: da oggi 12/12 al 23/12 chi comprerà libri per almeno 20 € sul loro sitoe indicherà il nome di uno degli account twitter che partecipano a #NataleSocial riceverà un libro social in omaggio!

Ecco a voi l’elenco dei nostri Tw-partner: Casa Lettori, Il momento di scrivere, Il piacere di scrivere, Leggeremania, Tempoxme_Libri, La Fenice Book



Facciamo un esempio: I nostri follower non dovranno fare altro che andare sul sito www.infinitoedizioni.it, scegliere i propri regali di Natale, per un totale di almeno 20€ e, durante la compilazione dati, nel campo “Altre informazioni”, scrivere La Fenice Book. Questo darà il diritto ad avere un libro in più in omaggio, insieme ai gadget targati Infinito edizioni, e un coupon con buono sconto per il prossimo acquisto.

Partecipate all’iniziativa: regala un #NataleSocial!
Tanti auguri e buone feste a tutti da Infinito edizioni.

Commenti