[Review Party] La ladra di fragole (Chocolat IV) di Joanne Harris

Buon Pomeriggio miei cari lettori. Come state? Oggi parliamo di un romanzo, che ho letto in anteprima in uscita per Garzanti il 17 Ottobre; una storia che lascia il segno con la sua scrittura profonda. 

Questo è il quarto volume della serie Chocolat, conosciuto ai più per il film in Tv, qui in queste pagine ritroviamo lo stesso stile e vediamo come sono andate le sorti dei personaggi. La Harris mi stupisce sempre con il suo stile diverso da tutti, non ho mai letto nulla di così intenso e magico. Anche se le pagine sembrano sconnesse, non lo sono affatto e parlano di sentimenti più che di parole. 

Ritorniamo al tranquillo villaggio di Lansquenet-sous-Tannes dove la protagonista Vianne vive ormai da cinque anni, con i suoi alti e bassi, dove almeno per un pò pare aver trovato la pace, anche se il vento chiama sempre la sua anima. In questo romanzo ci focalizziamo molto sulla figlia Rosette che tutti additano come malata ma per Vianne non lo è, anzi lei è un dono. Ci sarà una morte improvvisa e un nuovo arrivo.

Come sempre l'autrice ci fa vivere emozioni forti, attraverso le descrizioni e ogni minimo particolare che lei esplica, i cibi, le spezie, i sentimenti, tutto mescolato. Ci trasmette forza e passione anche con questo ultimo lavoro.

Trovate le altre recensioni sui blog La Fenice MagazineA spasso coi libriIl regno dei libriDevilishly Stylish.

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni