Vi racconto la verità e cosa è successo. Dopo 8 anni ci rinnoviamo, nasce la ragazza FENICE.



Buongiorno #FeniLettori, i tempi cambiano e anche noi ci rinnoviamo. Nello stile e nella forma. Ogni tanto c'è bisogno, per non morire di un cambiamento e questo è il nostro in questo ottavo anno di vita, dopo 4.000 recensioni di libri di varia natura, svariate collaborazioni con marchi importanti, un'elevata dose di cultura e milioni di condivisioni, abbiamo deciso di rinnovare il logo in un formato creativo e dinamico. Il logo rappresenta la nostra eroina, la ragazza FENICE, che ama tante cose e non solo i libri. E' stata rappresentata degnamente da CHIARA TOPO, bravissima illustratrice che ha racchiuso nel disegno tutto quello di cui trattiamo.

Cosa è successo?

L'anno scorso c'è stata una sorta di metamorfosi ma l'insicurezza era tanta. Avevo cambiato per un periodo il nome da Book a Magazine ma in sostanza eravamo sempre noi. Questo cambiamento non ha portato alcunché se non solo il rinnovamento di un titolo nuovo. La crisi però continuava in me ed è rimasta e io Rosa fondatrice della Fenice Book non mi sentivo più rappresentata da questo spazio, dall'ingratitudine di molta gente e dalla gelosia, quindi decisi l'anno scorso di chiudere per un tempo indefinito il profilo instagram, ero tentata dalla chiusura generica ma su spinta di Ilaria, Carmela e Maria Grazia che sono le mie più vecchie amiche e instancabili collaboratrici ho desistito almeno per la pagina fb e il Blog.

Intanto mi sono rinnovata ho creato altri progetti e mi sono allontanata da un mondo marcio e che mi faceva male all'anima. Ho creato tante altre cose in questo periodo, nonostante Ilaria riuscisse da sola a tenere su tutta la baracca con qualche recensione, ogni tanto. Avevo fermato tutto: interviste, iniziative e richieste di libri. Dovevo capire quale fosse la strada giusta da seguire e come impostare il futuro della Fenice Book.

Per fortuna mi sono capitate cose bellissime e immettendomi in altri progetti come la scrittura di un genere molto particolare sono riuscita a imboccare il percorso giusto, dovevo puntare ancora una volta su di me e reinventarmi. Dopo mesi di astinenza e grazie a queste belle iniziative e amore che mi donavano incondizionatamente per la mia Miss Book mi sono ripresa, sono riuscita ad accettare il posto fisico attuale dove sono ora e mi sono sentita più tranquilla anche in campo lavorativo, adesso ho una fonte da cui attingere (almeno per pagare le bollette).

 Cosa succederà?

Intanto cambiamo logo. Il nome LA FENICE BOOK (ritorna al vecchio splendore) per vie logistiche e di posizionamenti Google rimarrà lo stesso, perchè c'è da anni, come l'e-mail: lafenicebook@gmail.com

I collaboratori saranno sempre gli stessi: 

IO (Rosa Caruso in arte Jane Rose Caruso): mi occuperò di libri, bellezza, tv series, food, social, presenzierò agli eventi. 
Ilaria: che si occuperà di Libri, Musica e Tv series
Maria Grazia: che si occuperà di leggende, a breve di film e interviste all'autore.
Carmela: mi aiuterà con i Social e si occuperà di libri e food nonchè beauty.
Francesca (in via eccezionale nuova collaboratrice):  che si occuperà prevalentemente di libri per bambini ma anche di libri di varia natura.

Non sono alla ricerca di nuovi collaboratori perchè negli anni nessuno ha portato a termine il suo incarico, quindi alla fine ho dovuto fare affidamento sempre e solo su me stessa per la maggior parte del lavoro, di tutti i social e del sito. 

Le sezioni rimangono quelle dell'anno scorso, cambiate nell'ultimo periodo. Per ora rimaniamo Magazine Online ma non è detto che succederà qualcosa di effettivo l'anno prossimo. Work in progress... 

Intanto abbiamo riaperto tutti i canali Social e ci apprestiamo a metterci in moto per altre attività. Vi abbraccio forte e ringrazio chi ci è rimasto accanto sempre anche nei momenti difficili. Chi non ci ha abbandonato e chi ci legge da sempre. 

Un abbraccio vostra.

Commenti

  1. Chiara e concisa. Vi conosco di nome come sito ma non mi ero mai troppo soffermata su questo bellissimo blog (ultimamente neanche il mio guardo molto). Ti ho cercata però online perché ho appena finito di leggere la tua ultima novella di Miss Book (bella, bella, bella) e quindi era d'obbligo capire chi andrò a recensire. Sono contenta di essere approdata qui e aver capito qualcosa di te. A presto, Nik

    RispondiElimina
  2. Un Grande in bocca al lupo.....io ti seguo da sempre e meriti di raggiungere con grande soddisfazione tutti gli obiettivi che ti sei prefissata

    RispondiElimina

Posta un commento