[Anteprima] La casa invernale dell'orso di John Yeoman illustrato da Quentin Blake

scritto da John Yeoman
illustrato da Quentin Blake
32 pp. euro 15,00
"Siccome era un orso molto gentile, si alzò dal suo comodo letto di muschio e aprì un buchetto sulla parete perché si infilassero dentro. Non disse nemmeno: «Ve l’avevo detto!». Lo scoiattolo, il maiale, il riccio e la gallina ringraziarono tutti assieme l’orso e lo aiutarono a richiudere il buco sulla parete. Terminato il lavoro, l’orso diede loro un po’ del suo letto di muschio e disse: «Adesso ci facciamo una bella dormita per tutto l’inverno». Ma gli altri animali, così al calduccio, erano troppo felici per dormire. «Facciamo una festa!» esclamarono". 

Uscirà in libreria il 25 ottobre "LA CASA INVERNALE DELL'ORSO", delizioso albo di John Yeoman illustrato da Quentin Blake

Finalmente in Italia uno dei classici di un illustratore per bambini tra i più amati e celebri al mondo

L’orso si sta comportando in modo molto strano: raccoglie muschio, rametti e tronchi per costruirsi una casa invernale. Gli altri animali lo prendono in giro, ma quando arriva l’inverno lui se ne sta al calduccio, mentre loro tremano dal freddo. L’orso li invita nella sua casetta, ma loro hanno più voglia di far festa che di dormire! Riuscirà il povero orso a fare il suo letargo?

Camelozampa porta in Italia un capolavoro della coppia Yeoman & Blake.

Apparsi per la prima volta in Gran Bretagna nel 1969, LA CASA INVERNALE DELL'ORSO e il suo seguito, IL PICNIC ACQUATICO DELL'ORSO (di prossima pubblicazione) sono ormai due classici per l'infanzia.

Con il delizioso humour del grande scrittore John Yeoman e l'inconfondibile tratto di Quentin Blake in tutta la sua freschezza, questi due albi illustrati ci raccontano le disavventure di un simpatico orso e dei suoi amici animali. Gag esilaranti e peripezie, dal povero orso che non riesce a chiuder occhio per tutto l'inverno al picnic guastato dalle rane fracassone, per ricordarci che andare d'accordo non è sempre facile, ma quando ci si riesce ci si diverte sicuramente di più. 

  John Yeoman è un celebre scrittore inglese, amico e collega di Quentin Blake, per il quale ha scritto molte storie di grande successo, a partire dal 1960.
Quentin Blake
nato nel 1932, è uno degli illustratori più amati al mondo. Ha illustrato oltre 300 libri e vinto innumerevoli premi, dal Bologna Ragazzi Award al Premio Andersen, il più grande riconoscimento internazionale nella letteratura per l’infanzia. Nel 1999 è stato il primo Children’s Laureate al mondo. Sue le illustrazioni dei libri di Roald Dahl e, in Italia, di Bianca Pitzorno.

Commenti

Posta un commento