[Recensione] Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

Quattro Fenici
Una decina di giorni fa è uscito per la Tre60 "Il diario di Mr. Darcy" e io non potevo non prendere questo meraviglioso esemplare. Non trovate sia un libro sublime?! Io l'ho trovato semplicemente... affascinante.

Ho ri-vissuto le gesta di Elizabeth e della sua famiglia da un altro punto di vista. Dal punto di vista di Darcy. Come tutti ben sappiamo Mr. Darcy ha conquistato i nostri cuori e le nostre anime ed è diventato il simbolo dell'amore e della passione pur essendo egli caparbio, testardo, cocciuto e orgoglioso ma noi lo amiamo proprio percè lui da solo, contro le convenzioni si è innamorato di Elizabeth, una donna forte e diversa dalle signore di quel tempo.

Lo scritto è scorrevele e abbastanza semplice. La scrittrice ha saputo ricreare perfettamente, attraverso gli occhi di Darcy e del suo scritto, la storia che narra la nostra cara Jane Austen.

Le parole cadono come neve e si adagiano nel cuore di Darcy, lo sguardo, il tormento di un amore poi non corrisposto, lo portano a combattere ancora più ardentemente, quasi a renderlo maniaco di Elizabeth.

Aggraziato in ogni sua parte l'ho trovato molto bello e particolare. La scrittrice ha fatto parecchie ricerche (leggendo in un nota), ha stilato anche un calendario delle date di Jane Austen che, a suo dire, molte volte sono constrastanti. Mi piace l'accortezza dei dettagli e il suo spirito aggressivo, temerario che ha messo nel raccontare la storia da un punto di vista completamente diverso. Amabile. BUONA LETTURA!

Commenti

  1. corri sul mio blog c'è un premio per te! http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/10/nuovo-premio-per-unaltalena-di-emozioni.html

    RispondiElimina
  2. Finisce direttamente in wishlist!

    RispondiElimina

Posta un commento