[Anteprime] ll Sole di Alur III - Il Risveglio dei Lupi di Alessandro Fusco

Edizioni: Il Ciliegio. Uscita prevista: Settembre 2014
ARRIVA IL TERZO LIBRO DELLA SAGA...
 
Vedendo il suo stato, e lo strazio degli ultimi giorni dipinto sul viso, il Re dell’Aldemart si alzò dal trono per andarle incontro e chinarsi fino a stringerle le spalle con le sue grandi braccia. A quella scena la corte ammutolì, scacciando i sussurri che avevano accolto la bambina.
«Che cosa ti porta da me?», chiese la sua voce calda.

Nelle fredde terre di Valhakir, un guerriero impavido solleva la spada in nome di se stesso, ma prima di calare la sua lama sul Trono del Drago, è un piccolo contingente di Helthor e tenergli testa: al suo comando c’è il Portatore del Sigillo di Alur, seguito dall’ambizioso Asthur Fierobranco e da Zaelkys dei Maghi Erranti, pronto a guidarli oltre i confini di un mondo di mistero e lotte fratricide. La nera mano del Figlio della Notte si stende intanto sull’ovest, dove gli stendardi degli Aluir si ergono attorno ai re della grande pianura, pronti ad affrontare un nemico leggendario e il Risveglio dei Lupi.

Alessandro Fusco. Nasce il 24 gennaio, nell’alto Piemonte, fra due magici laghi e un crocevia di strade. Formatosi attraverso un liceo poco scientifico e un corso di laurea in storia medievale, poi abbandonato, si è interessato sin da piccolo a miti e leggende, storia, mitologia, epica e fantasy, rivelando in età più adulta grande entusiasmo anche per la letteratura, l’antropologia, le religioni, il folklore e l’esoterismo. Passando attraverso diverse esperienze nel campo del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale, si è diplomato in grafica multimediale e ha lavorato nel campo del web design a Milano. Dopo aver scoperto la passione per la poesia, vincendo i primi riconoscimenti e pubblicando una raccolta di versi e fotografie dal titolo “D'Amore e di Follia”, ha esordito nella narrativa con la saga di genere fantastico intitolata “Il Sole di Alur”, pubblicata da Edizioni Il Ciliegio. È inoltre autore di racconti di genere differente fra cui "Playback", partecipe all'iniziativa "Autori per il Giappone" e premiato alla terza edizione del Premio "La Biblioteca d'Oro", "La nouvelle Clarimonde", pubblicato da Butterfly Edizioni nell'antologia "Sussurri dal cuore... e dalle tenebre", e “L’esprit de l’escalier”, selezionato fra i vincitori del Concorso “E-vaporismi” e pubblicato sull’antologia omonima da La Mela Avvelenata

Commenti