[Recensione] Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo

Cinque Fenici
Buonagiornatapiovosa! Qui piove a dirotto.Un tempo perfetto per leggere. Ieri è arrivato Tenebre e Ghiaccio, sinceramente lo attendevo con ansia e per fortuna non ha deluso le mie aspettative! La Piemme è stata puntuale e l'ho letto in ANTEPRIMA per VOI, grazie. L'uscita è prevista per il 15 Ottobre 2013.

Tenebre e Ghiaccio mi ha lasciata senza parole. Un libro scritto bene, in maniera semplice e travolgente. L'ho trovato semplicemente perfetto. Diverso dai soliti libri fantasy che ci sono ora in circolazione, innovativo e appassionante.

La storia narra di Alina Starkov un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro.

Ho trovato affascinante l'Oscuro, mi ha catturata e lasciata senza fiato quando per la prima volta le sue labbra si sono ritrovate su quelle di Alina; c'ho sperato ma purtroppo le sorti sono andate in maniera diversa.

La copertina a mio avviso non è del tutto affascinante ma nemmeno quella originale mi ha ispirata più di tanto. I colori sono perfettamente intonati con le tematiche del libro e aggraziati.

In definitiva l'ho trovato semplicemente perfetto, la scrittrice abile e innovativa ha saputo ben dosare gli ingredienti di questo fantasy. I grisha sono entrati nel mio cuore, soprattutto Genya dolce e sensuale che con i suoi poteri mi ha conquistata in pieno, vorrei tanto averla qui con me!! Ebbene vi consiglio vivamente di leggerlo, non ve ne pentirete! Buona Lettura!

Commenti

  1. Questo libro, più lo vedo, più mi affascina!
    Credo che lo comperò quando uscirà!

    RispondiElimina

Posta un commento