[Anteprime Piemme] La musica segreta dei ricordi - La prima cosa bella

Prezzo: 17,50€ Pagine: 406
Tra Cile, Svezia e Finlandia si intrecciano i destini di quattro personaggi travolti dalla Storia, tra la seconda guerra mondiale e il colpo di stato di Pinochet. Ognuno con un passato doloroso con cui fare i conti e la speranza di un futuro migliore da costruire.

Un'autrice bestseller negli Stati Uniti, tradotta in 15 paesi. La musica segreta dei ricordi diventerà un film.

Certi ricordi sono palpabili, come gli oggetti in cui restano impressi.

Per Salomé la felicità ha il colore delle arance. Quelle che raccoglieva da ragazzina nel giardino del collegio, e in cui Octavio, per conquistarla, le nascondeva versi d'amore. Il dolore, invece, ha il suono di un grammofono, sepolto da tempo in fondo a una scatola. Salomé ha dovuto smettere di ascoltarlo nel tentativo di soffocare un ricordo: quello degli aguzzini di Pinochet e delle loro torture, accompagnate dalle arie di Mozart.

Da allora, ha chiuso dentro di sé anche la verità, credendo di proteggere la sua famiglia, ma finendo per allontanarsi da chi più amava.

Solo un incontro inaspettato all'altro capo del mondo, dove ha trovato rifugio, saprà darle il coraggio di guardare in faccia il passato e raccontarlo. E tornare così a vivere. Un romanzo sui ricordi che ci definiscono, nel bene e nel male; sulla notte che dobbiamo attraversare per ritrovare la luce. 

Alyson Richman è americana, vive a Long Island, New York. Ha pubblicato quattro romanzi, amatissimi dal pubblico e dalla critica. Il prossimo, che sta ultimando, sarà ambientato in Italia (paese con cui ha un rapporto speciale) durante la Resistenza.

Prezzo: 17,50€ Pag.: 462

A 23 anni bisogna osare. Questo il mantra che ha accompagnato Ruth Saunders durante il lungo viaggio dal Massachusetts a Hollywood. Al contrario di molte altre ragazze, Ruth non vuole andare nella Città degli Angeli per diventare una star del
cinema: il suo sogno è quello di scrivere e di vedere le sue parole prendere vita sullo schermo. Quando, cinque anni dopo, riceve la notizia che un importante network vuole realizzare una serie televisiva creata da lei, Ruth pensa di avercela fatta.
Ma capirà ben presto che quello di Hollywood è un mondo fatto di compromessi e di capricci a cui piegarsi. E che anche lei si merita l’amore, quello vero, senza copione o musica in sottofondo. Basta solo che apra gli occhi.
Vive a Philadelphia con il marito Adam e le due figlie. Con Piemme ha pubblicato Brava a letto, A letto con Maggie, Letto a tre piazze, Buonanotte
baby, Racconti di letto, Certe ragazze, L’altra storia di noi, Vicino, sempre più vicino e Poi sei arrivato tu, conquistando milioni di lettrici. Da A letto con Maggie è stato tratto il film In Her Shoes-Se fossi lei, con Cameron Diaz e Shirley MacLaine. www.jenniferweiner.com

Commenti