Gli Dei del Pozzo di Gianluca Turconi

Editore: Eterea Comics & Books
Pagine: 520 Costo: euro 4,99
Note: romanzo illustrato
Scienziati e Paladini, uomini e Dei: lotte cosmiche nel romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi, edito da Eterea Comics & Books.

Entriamo nella Trilogia del Pozzo, con questo primo volume.
Gli Universi collidono, passato e presente si fondono in preparazione di una battaglia finale con il Destino, in un romanzo che mescola fantascienza, fantasy e orrore cosmico. In questa densa opera, una narrazione serrata trasporta il lettore dal sole dei corrotti Caraibi odierni alle brume e al fango dell'Europa dei secoli bui medievali: un gruppo di scienziati e mercenari, in un'inattesa alleanza con paladini e streghe, dovrà affrontare gli orrori sovrannaturali propagatisi nell'Impero franco di Carlo Magno, per scoprire che l'immensa posta in gioco oltrepassa il Tempo e lo Spazio. Un giovane contrabbandiere di nome Scott sonnecchia nella corrotta Belize City finché non viene coinvolto dagli scienziati Astrid Arnberg e Lucious Morris nel tentativo disastroso di ripetere un controverso esperimento scientifico al centro di un uragano. Il coraggioso paladino Rollant, signore della marca di Spagna, dopo la sua caduta in disgrazia presso la corte di Carlo Magno deve affrontare battaglie inaspettate, con l'Impero invaso da esseri sovrannaturali e la Corte dominata dal misterioso Esegeta. Tempo e Spazio si annullano e vigliacchi ed eroi, uomini del passato e del presente, vecchi e bambini dovranno unire le forze per contrastare l'espansione del mostruoso Pozzo e confrontarsi con l'Intelligenza oscura che lo domina. Dodici capitoli di azione e mistero, orrore e misticismo impreziositi dalle illustrazioni di Lorenzo Daddi che portano alla vita protagonisti e creature.

Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.

Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.

Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola “Schegge di futuro”.
Biografia/bibliografia completa disponibile su: http://www.letturefantastiche.com/autore.html

Commenti