Doppia Recensione: Villa dei Fiori & Con la luce negli occhi

Buona Giornata cari Lettori!
Oggi ho deciso di scrivere due piccole Recensioni, per parlarvi di due Scrittrici emergenti, di cui proprio in questi giorni ho letto i romanzi...
Iniziamo con...

Chantal è una ragazza di 21 anni che lascia l’Australia per trasferirsi in Francia, precisamente a Parigi, la sua città d’origine. La sua vita cambia notevolmente: lì trova lavoro e anche l’amore. Da fanciulla impaurita che era, si ritrova ad essere una donna autonoma e indipendente. Si troverà a dover affrontare ostacoli e paure. Importante sarà per lei la costante presenza della sua famiglia e della sua migliore amica Margot.

Recensione
Con la luce negli occhi è il romanzo d'esordio di Federica Piazza; la protagonista del romanzo è Chantal, una giovane donna che dall'Australia , torna a vivere e lavorare in Francia, insieme al fratello. Una volta tornato in Francia tutto sembra volgere per il meglio: Chantal trova un lavoro che ama e conosce Lucas, di cui si innamora, ma non sempre le cose vanno come vorremmo e infatti anche Chantal dovrà fare i conti con molte delusioni, sia in campo lavorativo che affettivo e dovrà trovare il coraggio per rialzarsi e riprendere in mano le redini della sua vita...
Il libro è breve e la storia che ci racconta è abbastanza semplice e devo dire poco originale, inoltre devo ammettere che lo stile dell'autrice denota ancora un po' di immaturità, infatti la scrittura è abbastanza acerba.
Il romanzo nel complesso si legge facilmente, raccontandoci una storia che potrebbe capitare un po' a chiunque...

2 Fenici e mezzo


Passiamo ora al secondo romanzo...

La protagonista del romanzo è, per puro caso, una neo-scrittrice che, cercando ispirazione per il suo nuovo lavoro, si trova ad affrontare nella sua città un’avventura alquanto pericolosa. Elisa Colli, questo il nome della protagonista, cerca di far riaffiorare dei vecchi misteri celati dietro una villa abbandonata da decenni, dopo la morte del proprietario. Purtroppo durante le sue indagini scoprirà ben presto che i ricordi legati a quella villa sono più vivi e letali di quanto lei possa immaginare…

Recensione
Villa dei Fiori, invece è un giallo/thriller, che ha come protagonista Elisa, una giovane neo scrittrice,appassionata di libri gialli e mistery, che si ritrova fra le mani proprio uno di questi misteri.
Nel suo paese delle strane storie sono collegate a Villa dei Fiori, una vecchia villa abbandonata da decenni, nella quale è misteriosamente morto il proprietario. Elisa inizia ad indagare su queste vecchie storie, aiutata da Tommaso, un amico poliziotto, e viene a conoscenza di segreti che non avrebbe mai dovuto conoscere e che potrebbero mettere in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia...
Villa dei Fiori è un romanzo molto breve, ma la cui trama viene ben sviluppata, infatti sulla scia dei libri gialli più famosi, l'autrice crea una fitta rete di misteri che si dipana perfettamente fino alla scoperta dell'inquietante verità!
Rispetto al libro precedente, ho trovato lo stile dell'autrice più maturo, ho apprezzato i personaggi e mi è piaciuto il tema che l'autrice ha deciso di dare al suo mistero, un tema abbastanza inusuale e originale.
Villa dei Fiori è un bel Thriller che tiene desta l'attenzione del lettore e lo tiene sulle spine fino alla fine!

4 Fenici

Baci...



Commenti