[Recensione] Le ricette di Maghetta Streghetta

Buonpomeriggiofelice! Vi sono mancata con la mia rubrica?!
Ebbene oggi analiziamo un altro libro di cucina, molto interessante. Me ne sono arrivati svariati e voglio mostrarvene uno che mi ha stupita. 


Maghetta Streghetta, una delle più seguite food blogger della rete è sicuramente la più originale (è regina incontrastata di Instagram e candidata ai Tweet Awards come migliore Food Lover e Migliore Creativo), ci propone le sue ricette attraverso una sequenza strampalata di ricorrenze varie: un calendario che va dal compleanno di Hitchcock, di Stephen King e di Harry Potter alla Giornata dei Macarons, dal Capodanno thailandese al Pesce d'Aprile, dalla Festa delle Bambole in Giappone alla Giornata mondiale del Libro. Più di 80 ricette quasi tutte inedite e tanti menu spiritosi per scoprire il mondo magico di Maghetta, dove ogni preparazione diventa anche una piccola storia raccontata attraverso i fumetti da lei stessa realizzati e dove ogni piatto è una sorpresa per gli occhi e per il palato. Per cucinare e volare con la fantasia, per divertirsi e stupire con leggerezza e ironia.

Allora ho trovato il libro carinissimo, perchè non ci sono solo ricette ma anche dei piccoli disegni che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

Ho sfogliato le pagine con vivacità e allegria. L' Autrice sul suo blog non si definisce FoodBlogger ma dice "La Cucina di Gi .Non è un Food Blog. Sono Fumetti e Etti di Fumo" . Molto interessante direi e molto carina.

Le ricette sono molto semplici, alcune però hanno ingredienti e spezie particolari. Si differenziano a seconda del periodo e della festività. Ogni giorno speciale ha la sua ricetta.

A me ha attirato quella di Halloween con le barette magnificamente ricreate, con il pancarrè e ritagliate a regola d'arte. Sfizioso e innovativo. L'idea differente sta proprio nei disegni che l'autrice crea al fianco di ogni ricetta. Ottimo lavoro.
gikitchen.wordpress.com

Commenti

Posta un commento