[Recensione] Il mondo di Mavros di Alexia Bianchini

Buona Giornata cari Lettori!
Ho fatto un bell'ordine su Amazon e sono felicissima,tutti bellissimi libri in inglese!
Oggi vi parlo del secondo romanzo della saga fantasy di Alexia Bianchini...


Diana non ha avuto nemmeno il tempo di gioire per la vittoria perché un nuovo antagonista, ben più pericoloso e letale, ha stravolto la situazione, mettendola in ginocchio.
Molti bambini sono in pericolo. Non le resta che tuffarsi in una nuova avventura e andare in un nuovo mondo, pronta a combattere il Male.

Continuano le avventure di Diana, che subito dopo la fine del primo capitolo della saga, dopo esser riuscita a riportare la pace nel Mondo dei Soffi ardenti,si ritrova a tuffarsi in una nuova avventura...

Alla fine del primo libro, Diana scopre che attraverso un portale si arriva in un altro mondo, chiamato "Mondo di Mavros" dove i bambini imprigionati sono stati portati per contribuire alla rinascita del perfido Mavros, un essere malvagio dalla vita infinita che ha creato e ridotto in schiavitù tutti i popoli che vivono in quel mondo.

Diana sarà accompagnata da alcuni vecchi amici che l'aiuteranno nell'impresa, ma sopratutto ne troverà di nuovi, delle specie più diverse, che decideranno di unirsi al gruppo decisi a trovare il modo per sconfiggere Mavros e liberare il nuovo mondo che pian piano impareranno a conoscere...

Questo secondo capitolo della saga fantasy di Alexia Bianchini ci trasporta in un mondo tutto nuovo,e ancora una volta l'autrice mi ha stupito con l'immensa fantasia di cui è dotata e che è evidente nelle descrizioni particolareggiate dei paesaggi e delle varie specie che popolano il mondo di Mavros!

La storia, come nel primo volume è ricca di azione, dalla trama intrigante e ricca di colpi di scena inaspettati!
L o stile dell'autrice è ricco, descrittivo al punto giusto ma allo stesso tempo scorrevole, infatti nonostante abbia letto il libro in formato digitale, la lettura non è stata affatto lenta nè pesante.
A questo punto, dato il finale, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo della saga, che da quanto ho capito sarà ambientato sulla Terra!


Baci...




Commenti