[Recensione] Nudo d'autore di Raine Miller
Quattro Tipewriters |
Nudo d'autore, facente parte della Trilogia dei sensi, (Naked in lingua originale) è il primo di quattro libri che seguirà in breve in Italia per la Corbaccio. Naturalmente titoli, già usciti nella nazione di origine. La copertina è inebriante, non volgare, ne lasciva.
La storia narra di Brynne Bennet ragazza Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time. Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro…
Un romanzo coinvolgente, che lascia spazio ad altre pagine, veloce e incisivo che si legge in un batter d'ali. L'intensità con cui è stato scritto è sorprendete, il finale vi stupirà, come ha fatto con me. Davvero ben strutturato e delineato, lascia molto spazio all'immaginazione nonostante vengano usati termini forti.
La delicatezza che sprigiona il romanzo è innaturale. La forza con cui ti trascina è davvero stupefacente, pur essendo un romanzo di sole 180 pagine. Non ho forzato minimamente la lettura che è decorsa in due giorni esatti, dall'inizio del tomo.
Ethan il protagonista è davvero ardito e con un potere inimmaginabile, forse un pò troppo possessivo per i miei guasti ma alla fine è solo questione di testa. Lei una giovane donna molto forte anch'ella cercherà di arginare la passione ma si scioglierà di fronte la sua prontezza di riflessi .
Qualcosa di molto intenso, travolgerà le loro anime, sia in senso negativo che positivo. A voi la lettura. BYE!