[Anteprima CameloZampa] Il rinoceronte di Rita di Tony Ross - Le straordinarie macchine del signor Mustacchio di Ilaria Guarducci

In libreria dal 25 ottobre Il rinoceronte di Rita  e Le straordinarie macchine del signor Mustacchio Camelozampa torna in libreria con due nuovi picture book per bambini, in uscita il prossimo 25 Ottobre.

scritto e illustrato da TONY ROSS
32 pp. cop. cartonata cm 24 x 28 euro 15
Quando la mamma si rifiuta di prenderle un animaletto domestico, Rita decide di pensarci da sola: se ne va allo zoo e torna a casa con... un rinoceronte! Ma tenere nascosto un rinoceronte in un piccolo appartamento e prendersene cura si rivela meno semplice del previsto... Dall'inimitabile Tony Ross, una storia divertentissima sulle gioie e le responsabilità che comporta il prendersi cura di un animale domestico.

TONY ROSS ha illustrato più di 800 libri per bambini, pubblicati in tutto il mondo. Nominato per il Kate Greenaway Award, ha vinto la Medaglia d’Argento allo Smarties Prize. È stato candidato per la Gran Bretagna per l’Andersen Medal 2004. Vive in Galles.
Il signor Mustacchio vende elettrodomestici sensazionali: funzionano... con le SCHIFEZZE! La macchina INFORNACACCOLE prepara dolci deliziosi. La CACCA & CACCOLE CADEAUX confeziona regali per tutte le occasioni... E chi non vorrebbe fabbricare profumi dalle puzzette, o musiche celestiali dai rutti? Nessuno però si è accorto di un'avvertenza scritta in lettere piccolissime: dopo un po', le cose trasformate torneranno al loro stato originario! Una esilarante parabola sul consumismo, con tutte le schifezze più amate dai bambini.

ILARIA GUARDUCCI si è diplomata all'Accademia Nemo di Firenze, ha frequentato corsi di illustrazione a Macerata e Sarmede e studia all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha esordito nel 2012 illustrando l'albo A spasso con gli alieni, per Camelozampa. Ha scritto e illustrato libri per Vannini Editore, Coccole Books, Fatatrac e Giunti.

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary