[Segnalazione] Un cuore in tempesta di Françoise Bourdin
FRANÇOISE BOURDIN è un'autrice di Best Seller di livello internazionale, i suoi romanzi hanno venduto più di 8 milioni di copie nel mondo, tradotti in 12 paesi.
In Francia ha pubblicato oltre trenta romanzi amatissimi dai lettori . Negli ultimi due anni, il prestigioso quotidiano "LE FIGARO" l’ha inserita nella Top Five degli autori francesi più venduti, accanto a grandi nomi come Giollaume Musso,
Marc Levy e Grégoire DelaCourt.
«Per me ogni cosa che mi circonda è una preziosa fonte di ispirazione. Osservo le persone, le ascolto, cerco di comprenderle. Ogni cosa, anche la più piccola, può dare lo spunto per una grande storia.
Da ragazza sono stata ammaliata dai grandi scrittori francesi che hanno narrato straordinarie saghe famigliari, descrivendo magistralmente le complesse dinamiche che ognuno di noi affronta quotidianamente.
Quei romanzi mi hanno spinto a raccontare a mia volta storie famigliari. E poiché la famiglia è una fonte di ispirazione pressoché inestinguibile, ancora oggi mi piace raccontarle.
Chi legge un romanzo deve identificarsi con i personaggi in esso contenuti. Deve reputare verosimile una storia, come se potesse succedere ai suoi vicini di casa o addirittura a lui stesso.
Deve credere che il mondo raccontato nei romanzi che scrivo sia reale.
Ma, in questa realtà, inserisco sempre qualcosa di magico…»