Blogtour + Giftaway “Dreaming with Hope” OTTAVA TAPPA

Buon Pomeriggio, anche noi partecipiamo a questa bella iniziativa. 
Dopo mille peripezie potrete finalmente leggere anche la nostra piccola intervista all'autrice. 
Spero sia di vostro gradimento. Un abbraccio.

Natale è alle porte. Hope ha compiuto da poco trent'anni. Di professione fa la giornalista di moda. Come molte sue coetanee, oltre a una brillante carriera sogna di incontrare l'amore della sua vita. Vuole tutto o niente. Ma attendere che il principe azzurro bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, "quando meno te lo aspetti", il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese "sotto copertura" in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto. Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, improvvisamente per Hope arriverà l'amore, quello vero.

Una suite parigina, una proposta di matrimonio e un uomo in ginocchio cui rispondere: «Sì!» Su questo fermo immagine avevamo lasciato Hope B. al termine di Appuntamento al Ritz, il primo capitolo della saga amorosa della nostra divertentissima eroina dall’animo sognante. E ora? Ora Hope ripartirà proprio da lì, coltello fra i denti e Trinity al dito, per la sua corsa a ostacoli verso l’altare. Tra cape spietate e sconcertanti segreti, manieri scozzesi e hotel a cinque stelle, amici fedeli e temibili arpie nascoste dietro ogni angolo, Hope ci prenderà per mano portandoci a spasso per il suo mondo, rendendoci testimoni della sua felicità, delle sue delusioni e delle sue piccole e grandi debolezze. E, alla faccia di chi tenterà di metterle i bastoni fra le ruote, ci lascerà con un sorriso, e noi sorrideremo con lei. Perché l’amore vince sempre su tutto. Voi che ne dite?

La scrittrice italo-francese Hélène Battaglia sceglierà i 20 lavori più creativi ed originali postati sulla pagina dell’evento facebook e sui vari blog partecipanti. 
I 20 fortunati si porteranno a casa una copia del romanzo + una dedica virtuale dell’autrice personalizzata con il nome del vincitore. 

Come partecipare
 1) Rispondi alle domande (o anche a una soltanto) “Qual è la tua promessa di felicità?” e “Qual è stato (o come sogni) il tuo appuntamento più romantico?“ attraverso una foto (oppure una frase, aneddoto, poesia, ecc.) dando libero sfogo alla tua fantasia. Potrai condividere il tuo lavoro sulla pagina Facebook dedicata all’evento. 
2) Metti un “like” alla pagina Facebook dedicata ai romanzi di Hélène Battaglia; 
3) Metti un "like" alle pagine dei blog partecipanti: 
4) Condividi il tuo lavoro su Twitter attraverso gli hashtag: #LamiaPromessadiFelicità e #IlmioAppuntamentoRomanticHope
6) Segui i nostri blog 

 Le Tappe
 Domenica 5 ottobre: L’angolino di Ale 
Lunedì 6 ottobre: Reading at Tiffany’s 
Mercoledì 8 ottobre: The Bibliophile Girl 
Venerdì 10 ottobre: Le tazzine di Yoko 
Domenica 12 ottobre: Atelier di una Lettrice Compulsiva
 Lunedì 13 ottobre: Dragonfly Wings
 Mercoledì 15 ottobre: Sognando tra le Righe 
Venerdì 17 ottobre: La Fenice Book 

 Avete tempo fino alle ore 23.59 di venerdì 17 ottobre! 
I vincitori saranno proclamati dal blog l'Angolino di Ale entro domenica 19 ottobre. 

 I premi
 5 copie cartacee + 5 eBook di “Appuntamento al Ritz“ 5 copie cartacee + 5 eBook di “Una promessa di felicità”

Intervista

Benvenuta nel blog. Iniziamo. Parlaci di te e dei tuoi romanzi. 
Mi chiamo Hélène Battaglia. Sono italo-francese. Nata nella verde Bretagna di fronte all'Inghilterra. Sono giornalista e fashion editor da anni. Per numerosi anni ho coperto la fashion week milanese per ELLE.fr. I miei romanzi sono alla mia immagine glam e romantici. Fanno sognare e viaggiare chi li legge. Sono pezzi di me.

Da quando hai iniziato a scrivere e perchè?

Ho iniziato a scrivere da giornalista di moda poi di economia, marketing, viaggi, costume e società. Nel luglio 2012, sono infine esordita come scrittrice rosa con il prequel 'Appuntamento al Ritz'. Prima d'ora non avevo mai scritto un romanzo. Non era ancora il momento. Mi ero cimentata da studentessa con due tesi. E avevo cosi scoperto che mi piaceva scrivere. Sapevo che sarei diventata prima giornalista e poi scrittrice. Bisognava solo lasciare il tempo al tempo.

Di cosa parlano i tuoi libri, cosa ti ha influenzata? Come ti è venuta l'ispirazione ?

Scrivo di argomenti che mi sono familiari, di ciò che mi piace, di cose positive. Ma scrivo soprattutto per fare sognare, divertire, viaggiare con la mente chi mi legge. Ci metto molto di me ma anche tanta fantasia. La lettura deve essere un momento di carica positiva. Sono una partigiana degli Happy Ending. Con leggerezza, amo tuttavia anche portare chi mi legge a riflettere.

Stai scrivendo qualcosa in questo momento? Hai piani per il futuro?

Sto lavorando ad una nuova storia con una nuova protagonista che mi auguro possa rapire il cuore delle mie numerose lettrici, le HOPEgirls. Intendo consolidare la mia carriera da scrittrice e contemporaneamente, esercitare il mio lavoro di fashion editor. I love fashion!

Commenti

  1. Una persona molto positiva! Un'autrice che mi sta affascinando sempre più nelle sue interviste." ...scrivo soprattutto per fare sognare, divertire, viaggiare con la mente chi mi legge": è proprio quello che cerco nelle mie letture :)

    RispondiElimina
  2. La lettura deve essere un momento di carica positiva: concordo in pieno!
    anche io come l'autrice amo l'happy ending :)
    sono curiosa di sapere qualcosa in più sul suo ultimo scritto :)
    vi ringrazio per questo splendido blogtour
    seguo i vari blog come Maria Petrillo e con la mail petebook@virgilio.it
    nome facebook: petpigeon maddox
    nome twitter: @marypet25
    condivido l'iniziativa!
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1529896457254984

    RispondiElimina

Posta un commento