[Uscita del giorno] L’ordine del cardinale di Gianni Baleani

L’ordine del cardinale
Da oggi è disponibile in tutti i principali store online “L’ordine del cardinale” di Gianni Baleani, vincitore di IoScrittore. L’ebook è il nono dei dieci premiati dalla edizione 2013 del torneo letterario del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Roma, primi anni del Seicento. Nei vicoli ammantati dal buio della città eterna si muove un uomo che è genio e sregolatezza, tensione artistica e rabbia sanguigna: Michelangelo Merisi, artista complesso e tormentato. Un romanzo storico potente, che vibra dell’ingegno del suo protagonista, scritto con un linguaggio erudito ed elegante, che immerge nell’epoca il lettore in “presa diretta”.

Gianni Baleani, nato nel 1958, laureato nel 1983 in Storia dell’Arte presso l’Università di Macerata, vive e lavora a Civitanova Marche. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Rondini (Roma, Universitalia); nel 2011 ha vinto il Primo Premio Nazionale Bastione Sangallo e ha pubblicato Le metamorfosi dello sguardo (Loreto, Controvento Editrice). IoScrittore, unico torneo letterario ad aver ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato a oggi 84 ebook e 9 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Commenti