[Segnalazione] Roba da bambini di Alessandro Ghebreigziabiher

Roba da bambini
Roba da bambini
Piccole storie vere
di Alessandro Ghebreigziabiher
Illustrazioni di Viviana Cazzato
Tempesta Editore, Roma
Roba da bambini. Questa è roba da bambini. E' proprio con tali parole che spesso cataloghiamo quel che non riteniamo sufficientemente degno della nostra attenzione. Appesantita da significative esperienze. E da fondamentali consapevolezze impreziosita. Leggete pure adulta, se il tempo vi sfugge.Già, il tempo. Il tempo per la roba da bambini è ovviamente per costoro. Che tali sono. E per chi crede ancora che da qualche parte, tra una stella e l’altra, si nasconda un manipolo di mocciosi volanti. Magari fosse così…

Il testo consiste in un'antologia di racconti ispirati da reali fatti di cronaca, da cui il sottotitolo Piccole storie vere (dai 7 anni in su).

Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, attore, regista teatrale e blogger è nato a Napoli nel 1968 e attualmente vive a Roma. Dal 1994 ad oggi ha condotto molti laboratori formativi ed esperienziali su teatro, narrazione e animazione sociale in ambito clinico e terapeutico lavorando in comunità di recupero, centri di salute mentale e varie realtà del sociale e del sanitario, oltre ad intervenire in vari convegni sul tema dell'educazione, rivolti a professionisti del settore.

Commenti