Recensione: P.S. I love you di Cecilia Ahern

Buon Pomeriggio!
La giornata continua con una nuova Recensione...

Trama:
Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. E anche arrabbiata, si sente tradita, lui ,suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia , aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre. 

"Mira alla Luna...
Anche se la manchi, sarai sempre tra le stelle!"

La mia opinione:
P.S. I love è una dolcissima storia d'amore!
La storia dell'amore tra Holly e Jerry, due anime gemelle, che a causa della brutta malattia di Jerry vengono divise... A questo punto Holly si ritrova, dopo tanti anni vissuti quasi in simbiosi con Jerry, a dover vivere da sola e ad andare avanti nonostante il dolore per la sua perdita...Inizialmente per Holly non è facile, ma anche grazie a delle amiche fantastiche e ad una famiglia un pò strampalata, ma che continua a sostenerla ,riesce a rialzarsi e a diventare più forte di prima! Impara a cavarsela di nuovo da sola, a fare i conti con una casa improvvisamente vuota, ma Jerry ha pensato a tutto e per aiutarla a superare la sua perdita, le lascia delle lettere, una ogni mese per un anno intero, e sono queste lettere che fanno si che Holly ricominci a vivere e che continui comunque a sentire accanto la presenza di Jerry!
Questo libro mi ha strappato più di una lacrima, ma a sorpresa, anche molte risate grazie alle strane e divertenti situazioni in cui si vengono a trovare Holly e le sue amiche!
P.S. I love you mi è piaciuto moltissimo, un romanzo commovente e frizzante che consiglio a tutte le amanti delle storie d'amore!


Votazione:
4 Fenici e mezzo

Consigliamo di accompagnare la lettura con dei Biscotti al Miele...


Baci...
Ilaria

Commenti

  1. ho letto questo libro diverso tempo fa.. ricordo di aver iniziato a piangere alla fine della prima pagina!! xD è un libro bellissimo ma mi ha fatto piangere davvero molto.. e io non sono il tipo che si commuove per film e libri.. l'autrice è riuscita a raggiungermi come nessun'altro ha fatto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, infatti durante la lettura avevo la scorta di fazzoletti accanto!

      Elimina

Posta un commento