Recensione: Blue Diablo di


Nuova Recensione in collaborazione con Sannio life...

Trama
Diciotto mesi fa, Corinne Salomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo ‘dono’.
Corinne, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia – e, qualche volta, il suo futuro.
Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse – ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance.
Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corinne dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l’unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corinne.
Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro.   
 


La nostra opinione:
 4 Foglie

L’atmosfera di Halloween ce la portiamo dietro con questo altro bel libro.
Blue Diablo è emozionante, avventuroso, ricco di azione e atmosfere che mescolano ironia e magia (quella nera!) in maniera accattivante. 
La protagonista, che ha il ‘dono’ di ‘comprendere e leggere’ gli oggetti, è una simpatica ‘hippy’ coraggiosa e testarda, dal passato sofferto e burrascoso. Il suo ex, irrompe nella sua vita, e i due si trovano a dover affrontare una figura maligna, esperta di magia oscura che tenterà più volte di ucciderli … 
Numerose le ‘scene’ d’azione e ‘dark’, con ombre nere, assassini che si rivelano essere, niente meno, che ‘inviati di Dio’ e … un finale in sospeso.
Diversi i refusi …
Ma si merita lo stesso quattro Foglie e un bel babà al rum. 
Il romanzo è ambientato in Messico, ma noi alle tortillas, rispondiamo con la dolcezza del babà!

 
Un assaggio per i nostri lettori:
Mi sono tinta i capelli di rosso.Li ho portati anche biondi o castani, se era necessario traslocare nel cuore della notte o affrontare qualcuno che bruciava croci nel mio prato. Ultimamente ho stabilito un nuovo record: diciotto mesi nella stessa città, senza conseguenze né dimostrazioni. Da un anno sono la rispettabile proprietaria di un negozio, e forse dovrei toccare ferro …
Anzi, lo faccio.



Baci...

Post più popolari