[Recensione] La mia strada sei tu di Isabelle Broom


Buongiorno cari #FeniLettori! Ero curiosa di leggere questo libro uscito da pochissimo per Giunti; l'ho concluso ieri sera velocemente e con il cuore colmo di gioia.

La mia strada sei tu è un libro che fa vibrare l'anima, alla ricerca di se stessi e del proprio essere. Un'emozione unica, una poesia magica nelle parole che suscita sensazioni pure, una scrittura fluida che si nasconde dietro una storia malinconica e dolce allo stesso tempo.

Holly è la nostra protagonista, una ragazza dolce e sensibile, la sua vita è normale ma dentro di sè nasconde qualcosa. Un sentimento represso, un passato che non riesce a tornare a galla e forse per troppo tempo trattenuto. Qui vediamo la sua storia, la sua vita, le sue emozioni, la vera personalità celata dietro un muro di protezione che si è creata in tutti questi anni.

La sua adolescenza non è stata semplice e ha dovuto combattere da sola contro i suoi mostri.

Una storia dal sapore intenso, con descrizioni nobili che sprofondano nel cuore e nell'animo della protagonista. I paesaggi mozzafiato concludono l'opera e la rendono magica agli occhi di chi scorre le pagine. Una sensazione unica che trapassa attraverso gli occhi facendola vibrare sulla pelle. Il mare sprigiona tutta la bellezza e fa ritornare a galla la vera Holly, la passione, l'irruenza, i suoi problemi...
Tutto riconduce a lei, ogni cosa che si cela dietro un muro non può essere trattenuto a lungo. Isabelle Broom con questo romanzo ha saputo veleggiare tranquilla nel mare della realtà, conducendo con classe una nave di parole che puntano dritte a una spiaggia bianca e pulita ...quella del cuore.

Per ritrovare la strada, alla ricerca della felicità...

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary