[Recensione] La mia strada sei tu di Isabelle Broom


Buongiorno cari #FeniLettori! Ero curiosa di leggere questo libro uscito da pochissimo per Giunti; l'ho concluso ieri sera velocemente e con il cuore colmo di gioia.

La mia strada sei tu è un libro che fa vibrare l'anima, alla ricerca di se stessi e del proprio essere. Un'emozione unica, una poesia magica nelle parole che suscita sensazioni pure, una scrittura fluida che si nasconde dietro una storia malinconica e dolce allo stesso tempo.

Holly è la nostra protagonista, una ragazza dolce e sensibile, la sua vita è normale ma dentro di sè nasconde qualcosa. Un sentimento represso, un passato che non riesce a tornare a galla e forse per troppo tempo trattenuto. Qui vediamo la sua storia, la sua vita, le sue emozioni, la vera personalità celata dietro un muro di protezione che si è creata in tutti questi anni.

La sua adolescenza non è stata semplice e ha dovuto combattere da sola contro i suoi mostri.

Una storia dal sapore intenso, con descrizioni nobili che sprofondano nel cuore e nell'animo della protagonista. I paesaggi mozzafiato concludono l'opera e la rendono magica agli occhi di chi scorre le pagine. Una sensazione unica che trapassa attraverso gli occhi facendola vibrare sulla pelle. Il mare sprigiona tutta la bellezza e fa ritornare a galla la vera Holly, la passione, l'irruenza, i suoi problemi...
Tutto riconduce a lei, ogni cosa che si cela dietro un muro non può essere trattenuto a lungo. Isabelle Broom con questo romanzo ha saputo veleggiare tranquilla nel mare della realtà, conducendo con classe una nave di parole che puntano dritte a una spiaggia bianca e pulita ...quella del cuore.

Per ritrovare la strada, alla ricerca della felicità...

Commenti

  1. Ciao Rosa!
    Ammetto che con questo blog sto facendo una cosa che non ho mai fatto con altri blog: risalire a tutte le recensioni per salvarmi i libri che più mi ispirano, perchè hai davvero moltissimi titoli che fanno proprio per me!
    Compreso "la mia strada sei tu" che mi ero già segnata!
    Altra cosa che devo dirti: "Fai delle foto bellissime!" Me ne sono accorta andando indietro nei tuoi post precedenti e hai davvero fantasia e stile per l'assemblaggio delle foto. Davvero bravissima! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Jasmine!
    Oddio grazie sei troppo gentile e sono felice di averti qui con noi.
    Si è davvero molto bello questo libro quindi te lo consiglio vivamente :*
    Grazie mi piace fare foto e cerco di mettere insieme le due cose, la mia passione per i libri e le foto. Un bacino e per qualsiasi cosa sono qui. ❤️

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa! Wow wow e ancora wow tutti i libri che recensisci mi invitano a nozze davvero e questo immancabilmente pure ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Eheh ne sono onorata.
      Grazie infinite. Tu sei troppo buona :*
      SMACK!

      Elimina

Posta un commento