[Recensione] Frutta e fiori in cucina di Antonio Zucco


Buon Sabato cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro dedicato alle piante e i fiori in cucina.

Insieme a Gelati e sorbetti vegan mi è arrivato quest'altro libro dedicato alla cucina e alle alternative che potrebbero essere utilizzate in essa. Visto che ultimamente mi sto dedicando alla cura delle mie piante aromatiche e da frutto, ho deciso di leggerlo. Frutta e fiori in cucina è un bel manuale, perfetto per l'estate come in autunno, inverno e primavera perchè per ogni mese vi son elencate le tipologie di fiori e frutti che sbocciano nei più svariati periodi. Si  va dalle classiche fragole alle nocciole...il tutto condito da una ricetta originale corredata di foto.

Come per l'altro libro della stessa Casa Ed. ha una breve introduzione di alcune pagine poi subito vengono presentate ricette semplici e di facile preparazione. Antonio Zucco chef, nel 2007 scopre di essere intollerante al glutine e al lattosio, e inizia un nuovo percorso di ricerca in cucina. Una ricerca alternativa che segue una linea sana e ricca di fibre.
Ogni ricetta è semplice, con ingredienti naturali e genuini. Se riuscite a coltivarli voi sarebbe il TOP ma anche rifornendovi da un buon fruttivendolo andrete sicuri e tranquilli. Oltre all'originalità di ogni ricetta vi è anche un capitolo sul sale, perchè non c'è solo una tipologia di esso ma varie...scoprite quali!

Un libro di ricette alternativo che rende la vita fresca e colorata come il mondo dei fiori!

Commenti