[Recensione] La terra delle storie "L’avvertimento dei Grimm" (The Land of Stories#3) di Chris Colfer


Età di Lettura: 11 anni in su
Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Ieri sera ho concluso il terzo libro della serie la Terra delle Storie. Pur essendo di 500+ pagine si legge velocemente. Ho seguito fin dall'inizio le avventure dei fratelli Alex e Conner che sono approdati nel mondo della magia e hanno stravolto il loro mondo. Se vi siete persi le precedenti recensioni correte Qui e Qui.  

Con l'evolversi della storia ritroviamo i nostri fratelli cresciuti, se ricordate bene Alex era rimasta con la nonna (fata madrina) nel mondo della magia perché aveva scoperto di essere una fata, invece Conner era tornato con sua madre e il suo patrigno nel mondo reale. Due vite completamente diverse fino a quando una gita in Germania non farà scoprire a Conner un ulteriore pericolo per il mondo delle fiabe.

Chris Colfer come ho detto più di una volta non è solo un bravo attore (forse lo ricorderete nella serie televisiva Glee) ma anche uno scrittore eccellenze, manipola e inventa storie favolose, modificando le vere fiabe in qualcosa di unico e inimitabile, plasmando la scrittura e rendendola piacevole e scorrevole.

Ancora una volta ci riporta nel mondo delle fiabe capovolto, qui le nostre eroine hanno continuato le loro vite e sono ben differenti da quelle che conosciamo. Si sono sposate, hanno vissuto e sono alle prese con la vita di tutti i giorni, anche se vivono in un regno non vuol dire che in esso non vi siano problemi.
Ritroviamo i nostri protagonisti come li avevamo lasciati, Alex intenta a prendere lezioni, la fata madrina, Mamma Oca, Cappuccetto Rosso e via dicendo...tutti immersi nella loro vita ma un pericolo più grande sta per arrivare. Magia, fantasia, azione e avventura sono il mix vincente per questo libro che continua la storia dei nostri protagonisti. Una storia incantata con tanti personaggi diversi che vanno sfiorandosi e accarezzandosi, in un ballo di infinite peripezie.

Qualcosa di unico che vi lascerà senza fiato accadrà alla fine.

Dove la realtà supera la magia...

The Land of Stories series

Commenti