[Recensione] La terra delle storie "Il ritorno dell'Incantatrice" (The Land of Stories, #2) di Chris Colfer


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi finalmente riesco a postare una mia recensione. Si sa, fra gestione sito, vari social, foto, arrivo libri, smistamento e-book e e-mail, grafica e via dicendo riesco ben poco a conciliare il tutto! Da quando sono tornata dal mare poi sembra che la nuvola nera si sia addensata ma passiamo oltre e recensiamo oggi un bel libro del quale dovevo mettere recensione già precedentemente ma purtroppo causa altre letture è passato in secondo piano, con l'uscita del terzo volume che ho ricevuto proprio oggi, sono riuscita a leggerlo e finirlo anche durante le vacanze!

Avevo già recensito precedentemente il primo volume come ricorderete; La Terra delle Storie è una vera e propria saga per ragazzi che lascia inesorabilmente il segno su tutti i fronti. Chris Colfer non è solo un bravo attore ma è anche un fantasioso e bravissimo scrittore. 

Dopo esserci catapultati nel primo volume con i due fratelli Alex e Conner in un nuovo mondo fatto di storie e fiabe ci ritroviamo un anno dopo ad affrontare un problema ancora più grande, l'incantatrice ...che sta minacciando la Terra delle Storie e il nostro mondo. Ritroviamo vecchi personaggi e un paio di nuove new entry, come Bob (il fidanzato della madre) e Mamma Oca (deliziosa nella sua veste come non ce l'eravamo mai immaginata). E bhè se state pensando alle classiche favole che conoscete, SCORDATEVELO, perché qui si parla di tutta un' altra storia!!!

Il libro misura più di 600 pagine ma è un piacere assicurato poterlo leggere e osservare i disegni che ci sono a ogni inizio capitolo. La storia è coinvolgente e affascinante allo stesso tempo. Ci riporta a quando eravamo bambini e a tutti i nostri affetti più cari: Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata, le ritroviamo tutte qui , con vite reali e con problemi di ogni giorno. L'idea dell'autore di inventare in maniera alternativa le storie famose e trasformale in qualcosa di più attuale, vero e sentito è davvero geniale! 

La scrittura è scorrevole, facile e intuitiva, si legge in un soffio. L'intreccio che si viene a creare è davvero sorprendente e unico. I personaggi stilizzati e elegantemente costruiti ci riportano a una fiaba che ci fa piangere, ridere e arrabbiare. Non starò qui a raccontarvi una seconda storia modificata in breve, riassunta e specificata punto per punto, sarebbe inutile e uno spreco di tempo ma voglio che voi leggiate e sfogliate le pagine di questo libro, potrete finalmente comprendere di cosa parlo, la trama che fitta fitta vi porterà verso un mondo incantato.


La magia delle vite che si intrecciano, l'amore, la passione che sgorga da ruscelli fatati è davvero affascinante e pregna di buoni propositi! Una nuova avventura dei fratelli Bailey, una nuova change per loro, che vi lascerà magicamanete incantati...Buona Lettura!


"Davvero?" esclamò, furiosa. "Hai mai provato una solitudine così forte da perforarti l'anima a ogni battito del cuore? Hai mai odiato il sole perché sorge e ti costringe a vivere un'altra giornata di dolore?"

Commenti

Posta un commento