[Recensione] Principessa Carotina di Johana Laura Mendez

Buongiorno cari amici carotosi! Oggi parliamo di una favola per bambini...ma non una favola qualunque quella di una Principessa.

Il libricino di cui andiamo a parlare è un piccolo tometto scritto da Johanna Laura Mendez, per i bambini più piccoli e conta circa una trentina di pagine. La storia è molto dolce e divertente. Sapete come molte volte i bambini siano viziati e preferiscano mangiare qualcosa piuttosto che qualcos'altro ebbene questa storia è proprio il fulcro di una bambina viziata e incorregibile che cerca di essere bella prendendo consigli troppo affrettati da una strega e scappando via alle prime parole....

La Principessa Carotina è una storia istruttiva, che può essere facilmente compresa ad ogni età, naturalmente ha grandi disegni molto meno accentuati di  L'insolita minestra di cui vi parlavo il mese scorso. E' perfetta per una prima lettura, grazie anche alla scrittura non corsiva, abbastanza grande e con caratteri lineari.

L'alimentazione è fondamentale per i bambini e una corretta educazione fin dalla tenera età può creare una forte personalità e tantissimo amore per il cibo sano e genuino. Questo libro è perfetto per insegnare ai propri figli a mangiare verdure, a faticare e divenire più umili.


In tema anche con l'Expo di Milano, questa favola è davvero una chicca che non può mancare nel repertorio dei vostri piccoli cuccioli! Inoltre sul retro troverete tanti piccoli giochi che potrete fare insieme... Buona Lettura!


Commenti

  1. Carinissimo! Adatto per chi ha dei bimbi piccoli! *-*

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un libro utilissimo per le mamme.

    RispondiElimina
  3. Molto carino! Un bel pensierino per i miei nipotini :P

    RispondiElimina

Posta un commento