[Anteprima Mondadori] Il favoloso libro di Perle di Thimotèe de Fombelle

Le storie ci fanno cambiare. E certi incontri ci rovesciano sul dorso come succede alle tartarughe. Ci costringono a lasciarci sopraffare.
«Un romanzo di cristallina bellezza, magistrale nella struttura, urgente come sono le storie che ci accompagnano dall'infanzia.»


Pagine: 336 Prezzo: € 16,00
Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 Settembre 2015
Oliå è una fata che ha rinunciato ai suoi poteri per amore di un principe cadetto. Ma quando finalmente si ricongiunge a lui, scopre che è stato assassinato. Oppure no? Infrangendo il confine tra i mondi, il giovane Iliån è scivolato in un’altra realtà. Non meno pericolosa perché il ragazzo smarrito viene accolto nella famiglia Perle proprio mentre sul futuro degli ebrei francesi si addensano nere nubi temporalesche. Intanto la fata è condannata a stargli accanto e insieme lontana, per anni e anni, per tutta una vita umana. Questa è la storia che il narratore piano piano ricostruisce, a partire dal muro di valigie che un bizzarro collezionista cela nella sua casa tra le paludi, là dove il fiume scompare nelle pieghe delle mappe. Dentro ci sono segreti, risposte, prove. Di cosa? Basta una vita intera per trovare la strada del ritorno?

Da uno dei più acclamati scrittori per ragazzi contemporanei, un romanzo che mescola realtà e fantasia, Storia e avventura, con uno stile immaginifico e inconfondibile.
Timothée de Fombelle è nato nel 1973. Dopo essere stato insegnante di lettere, presto si è dedicato al teatro. Nel 1990 ha creato una compagnia teatrale per la quale scrive testi di cui poi cura personalmente la regia. Un suo lavoro,Le Phare, scritto a soli diciotto anni, è stato messo in scena in Francia e poi tradotto e recitato in Russia, Lituania, Polonia e Canada. Il suo testo Je danse toujours(Actes Sud) è stato letto all’inaugurazione del festival di Avignone, nel 2002.

Commenti

  1. Mmm sembra carina la trama, ma non mi convince molto! :/

    RispondiElimina
  2. La trama mi piace, sembra una storia molto coinvolgente ed appassionante. mentre la copertina e molto carina

    RispondiElimina
  3. La trama è interessante e la copertina mi piace molto!

    RispondiElimina

Posta un commento