Salve lettori! Buona domenica e buon fine settimana.
Purtroppo per me,domani ricomincia la scuola e potrei essere meno presente sul blog( :( ) a causa del poco tempo che avrò per leggere.
Ma don't worry,una volta a settimana farò la mia comparsa(spero).
Anyway,oggi vi parlerò di un libro che avevo puntato da mesi e non vedevo l'ora di recensirvi.
"Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione e un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all'idea di essersi innamorata proprio del nemico..."
Quanto ti ho odiato è un romanzo fresco,divertente e scorrevole adatto se siete un po' nervosi o sotto pressione.
Kody Keplinger vi strapperà sicuramente un sorriso con il suo stile ironico.
Bianca non è la solita ragazza insicura dei romanzi d'amore,ha carattere. Vuole essere forte, fa finte che niente la tocchi e crede di essere capace di superare tutti i suoi problemi cavandosela con un semplice "Sto bene" ogni volta che qualcuno è preoccupato per lei. Bianca crede di poter continuare così per sempre,finché non incontra Wesley,con cui riuscirà finalmente ad aprirsi.
Ho apprezzato molto il fatto che Weasley,dopo essersi innamorato di Bianca,non sia diventato un "tipo diabetico" come succede quasi a tutti i protagonisti del genere Romance.
Questo romanzo ti insegna anche a credere in te stessa, e che non conta se tu ti veda bella o brutta, ci sara sempre qualcuno che ti troverà meravigliosa.
Come avrete ormai capito,sono un'accesa sostenitrice dei titoli originali dei libri.
Avrei di gran lunga preferito che la Newton mantenesse il titolo originale.
Alla fine tutto il libro gira intorno alla parola Duff. Secondo me con il titolo italiano si perde la vera essenza del libro e si conforma agli altri 3000 libri d'amore.
Da questo libro è stato tratto il film "L.A.S.S.O. nella manica".
Il film è completamente diverso dal libro.
Hanno descritto Bianca come una cretina.
Wesley è tutto tranne che un donnaiolo stronzo e ci sono personaggi che nel libro non esistono.
Se avete visto il film e vi è piaciuto,amerete il libro il doppio.
Se non avete visto il film,vi consiglio di leggere prima il libro.
Ps: in bocca al lupo,per chi come me,domani comincia la scuola!
"Weasley Rush non corre dietro alle ragazze,ma sta correndo dietro a te."