[Movie Review] Il magico mondo di OZ - Amici di Letto - Guardiani della Galassia


Oggi parliamo di tre film, compreso film d'animazione che ho visto in questi giorni e che mi sono piaciuti molto! Voi ne avete visto qualcuno?


 Il primo film è d'animazione diretto da Will Finn e Dan St. Pierre e prodotto da Summertime Entertainment e Prana Animation Studios,  che ormai è prettamente in 3D con cartoni animati più realistici e ben disegnati. Non più come i cartoni di una volta, piatti e asettici (anche se io li adoravo!).

Il libro è stato pubblicato nel 1900 con il nome di "Il meraviglioso mago di Oz" scritto da L. Frank Baum. Il magico mondo di Oz, invece è il seguito letterario scritto dal nipote Roger Stanton Baum.
In  questa nuova versione viene riprodotta la favola del Mago di Oz, una specie di seguito dove Dorothy la protagonista, già vista precedentemente, deve di nuovo salvare i suoi vecchi amici e il Magico Mondo di Oz, minacciato dal giullare cattivo. Durante questa nuova avventura troverà nuovi e affascinanti personaggi tra cui: il maresciallo Mellow (fatto di caramelle), l'albero/nave, la principessa di porcellana e Socrate il gufone gigante (che amo).

Il film è durato più o meno un' oretta ed è stato molto carino e stimolante, una classica fiaba con cattivi e buoni al seguito. L'insegnamento di essere più buoni e gentili nella vita è rivolto a tutti, compreso i grandi! Una fiaba da vedere, rilassati sul divano ...anche con i propri figli!
Amici di Letto non è il libro perchè i personaggi sono completamente diversi ma un Film del 2011 che ho visto l'latra sera.

Jamie e Dylan sono i protagonisti, lei bella prorompente, spigliata, aperta e cacciatrice di taglie; lui leggermente impacciato indeciso sulla vita e su ciò che vuole, fin troppo gentile per New York dove Jamie gli proporrà una nuova avventura lavorativa per il giornale GQ. Lui indeciso sul da farsi si metterà nelle mani di Jamie ma anche lei ha dei problemi, la madre fin troppo sbarazzina, il padre che non ha mai conosciuto e la sua voglia di essere una persona diversa.

Il film è molto carino, non l'ho disdegnato affatto ma come sempre si cade nei soliti cliché. Decidono insieme di diventare "Amici di letto" ma come sempre ...si sa, le donne vogliono qualcosa di più...sono esseri difficili, poco comprensibili e non si adattano all'amore volante se non in rare occasioni ed è proprio quello che spera di fare Dylan, la porta a casa sua credendo che essa sia un'amica invece lei si sta già innamorando perdutamente di lui e del suo modo di essere.

Fisici perfetti, lui Justin Timberlake molto carino, perfetto nelle parti cantate e lei Mila Kunis una bellezza quasi orientale. Si toccano anche temi fondamentali come l'Alzheimer, la malattia del padre del protagonista ma affrontata in maniera blanda e leggera. Personaggi marginali che mi sono piaciuti quasi nessuno a eccezione del collega gay! Buona Vsione!

Ultimo film visto ieri sera, Guardiani della Galassia uscito l'anno scorso, prodotto da Marvel. Pregno di azione, guerriglia e fantascienza.

Peter è rimasto orfano e viene preso sotto l'ala protettiva di Yondu una specie di fuorilegge dalla pelle blu. Nel 2014 Peter ormai grande va in giro con la sua nave spaziale, entra per caso in possesso di una sfera misteriosa e da lì inizieranno i suoi guai.

I personaggi sono originali e diversi. Curati e studiati nei particolari. L'animazione è ben visibile e i colpi di scena assicurati e ben assestati. Il personaggio che ho adorato è stato il procione...fenomenale e ironico al punto giusto.

Il protagonista scanzonato, a tratti un pò cretino come nell'ultima parte quando intona una canzone mentre è nel bel mezzo di un attacco, molto simpatico anche se non ho gradito . La protagonista molto schizzinosa e surreale ma mi è piaciuto il suo modo di combattere. L'albero il meraviglioso Groot, che non spicca una parola(se non la stessa), sembra ritardato ma in fondo è il più intelligente di tutti.

Un mix di azione alla Guerre Stellari, con personaggi variegati e misti che tengono su un film bello che si lascia seguire facilmente e ti coinvolge! Da vedere...

Commenti

  1. Li conosco tutti e tre, ma ho visto solo "Amici di letto" e l'ho trovato carino! Giusto per passare una serata divertente :)

    RispondiElimina
  2. Molto belli, di piu mi piace guardiani della galassia e anche "Il meraviglioso mago di Oz".

    RispondiElimina

Posta un commento