[Segnalazione Emma Books] Chifeletti "La ricetta per ricominciare" di Monica Lombardi


Buongiorno cari #FeniLettori! Il cibo nei libri.... chi non ha trovato Biscotti, Frittelle e Cupcake nei libri? Credo un pò tutti voi avete scovato o letto qualche libro che toccasse il tema cibo anche solo per la copertina, il titolo o la trama in sè. Ebbene da oggi ci sarà la nostra #foodispirationinthebooks ! Non so che cadenza avrà ma vi assicuro che ci divertiremo un mondo a farla. Oggi tocca a Monica Lombardi con i CHIFELETTI, la ricetta per chi vuole lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare.
Pubblicato da: Emma Books
Collana: Cocktail
Serie: #EmmaForExpo
Formato: S Prezzo: 0,99 euro
Ingredienti:
  • 1 piroscafo che porta lontano
  • 1 bambina che osserva tutto, e che tante cose capirà solo in seguito
  • 1 mamma che niente può fermare
  • 1 nonna un po’ bambina
  • 1 città che accoglie tra le sue mura
  • 1 nipote che raccoglie i ricordi
  • tanti anni che passano
  • 1 spruzzata di rimpianto per quello che non è mai stato raccontato
Preparazione:

C’è la storia grande, quella che deciderà solo dopo molti anni i perché, i chi e i come, che si mescola a tante piccole storie, che appartengono a ognuno di noi. La storia grande mette in moto le tante piccole, a volte rischiando di schiacciarle. Ma ci sono persone che non si lasciano schiacciare, persone anche semplici ma in grado di insegnarci grandi lezioni di forza e dignità. Ci sono viaggi in cui molto lasci, ma ancora di più ritrovi. E alla fine del viaggio, il tramandarsi di una semplice ricetta, il cucinare insieme, diventa il “detto” che trova spazio accanto al “non detto”. La punta dell’iceberg. Che è poco, ma è pur sempre quello che ci indica tutto quello che rimane nascosto.


Rimedio:
È la ricetta che dimostra che è sempre possibile ricominciare, anche quando ci si è lasciati tutto alle spalle.
 Monica Lombardi, di padre toscano e mamma istriana, Monica Lombardi ha messo radici quasi per caso in un paese vicino a Milano molti anni fa. Scrive, è mamma di due figli che sanno ancora farla correre (metaforicamente parlando) e nel tempo libero lavora come interprete e traduttrice freelance. Anche se il primo romanzo pubblicato con Emma Books è una commedia romantica (Three doors – La vita secondo Sam Bolton), la suspense e il mistero sembrano essere inestricabili dal suo DNA, e il cocktail che finisce con l’ordinare più spesso, quando si trova all’inizio di una storia, è il romantic suspense. Ama viaggiare, il cinema, la lingua inglese e scrivere nella sua veranda – o ovunque le capiti, a dirla tutta.Vertigo, Nicky, Free Fall e Alex fanno invece parte della serie GD team (pubblicata da Emma Books).

Commenti

Posta un commento