“Cronache Zombie” è un’avventura in 4 romanzi straordinari, che Multiplayer Edizioni ha riproposto in una nuova edizione, arricchita con racconti inediti che fanno da fil rouge tra i vari capitoli e che in America sono in via di pubblicazione in un unico volume antologico (" Bits & Pieces" ). La saga in Italia si concluderà a metà 2016, con la pubblicazione dell’ultimo volume “Un nuovo Orizzonte”, anche questo fino ad ora inedito.
A metà strada tra il post-apocalittico, il fantasy e il romanzo di formazione, la serie Cronache Zombie (meglio conosciuta come la saga di Benny Imura ) ha avuto un successo planetario, proprio per questa capacità di miscelare generi diversi e attrarre lettori diversi per gusti e età.
Nella collana
Apocalittici della casa editrice, questa quadrilogia merita un posto d’onore e sicuramente sarà in grado di replicare il successo che in Italia hanno avuto Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie di J. L. Bourne e Epidemia Zombie di Z. A. Recht.
Inoltre, Jonathan Maberry arriverà in Italia a fine ottobre per la prima volta come
Guest Of Honor dell’Edizione 2015 di Lucca Comics & Games .
Cronache Zombie, Le Avventure di Benni Imura #1 (Contenuti extra: “Ricordi dalla prima notte”; “Nella Terra dei Morti”)
Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo.
Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro.
Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato.
Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo.
|
Uscita: 22 Agosto 2015 |
Cronache Zombie, Il Bene e Il Male #2 (Contenuti extra: “Libertà”)
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e… ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.
E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo?
|
Uscita: 17 Dicembre 2015 |
Cronache Zombie, Sulle Orme di Tom #3 (
Contenuti extra: “Dead and Gun” – Titolo provvisorio)
Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zombie hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.