[Recensione] Dream (Il sogno delle fate#1) di Francesca Angelinelli


Buongiorno cari #FeniLettori! Ieri ho concluso il primo libro della trilogia "Dream. Il sogno delle fate" scritto dall'italianissima Francesca Angelinelli di cui avevamo già recensito Chariza. Il soffio del vento.

Dream 
dovrebbe essere il primo di tre libri riguardanti il mondo delle fate. La storia è quella di Serena, una liceale che conduce la sua vita normalmente ma che deve affrontare un mistero più grande di lei ...la sua vera natura.

Francesca Angelinelli ci porta in un mondo incantato, fatto di magia e persuasione; la sua scrittura scorrevole e delicata scivola leggera sulle ali della fantasia. 

La trama è fitta di eventi, incentrata sui sogni e sui personaggi particolari che la contraddistinguono, tutti sembrano seguire un loro percorso in un primo tempo ignoto ma con il susseguirsi delle pagine la protagonista riesce a fare chiarezza nella sua vita e a comprendere la vera essenza.

Serena è una ragazza spigliata e solare, il suo cuore ha una cotta per Alessandro il fratello della sua migliore amica ma l'amore per lei non si è ancora manifestato del tutto. Piano piano scopriremo le sue paure e le sue tentazioni.
L'amicizia quella vera va oltre ogni ostacolo. L'amore oltre ogni barriera. Le ambientazioni incantate ci fanno sognare e ci trascinano nelle distese più disparate. Un inizio dolce e surreale per la nostra trilogia che aspetta solo di essere letta e vissuta!

Un romanzo fatato pregno di polvere di stelle.

Commenti