[Recensione] Freezer di Veronica "Veci" Carratello


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi una nuova puntata della rubrica speciale "I love Comics" parliamo della graphic novel di cui abbiamo anche partecipato al BlogTour "Freezer" di Veronica Veci Carratello.

Le vicende sono quelle della famiglia Robinson, sgangherata, strana e per alcuni versi con mille difetti. La protagonista principale è Mina, con i suoi primi problemi adolescenziali, poi c'è lo Zio con la sua fobia nel sedersi, il padre attore fallito e il gatto con manie suicide. Insomma un quadro abbastanza strambo ma allo stesso ironico e divertente.

Il libro affronta una serie di problemi di cui siamo afflitti oggi, esaltando ogni piccolo dilemma della realtà in cui viviamo.  I personaggi sono stravaganti e bizzarri  con un carattere tutto particolare.
I colori opachi sulle tonalità vintage rendono i personaggi ancora più belli, squadrati e su di giri. Sfondi astratti e poetici, del colore del grano risaltano l'ambientazione. I tratti non sono affatto ben definiti ma inusuali e particolari, con caratteristiche minuziose e geniali.

Il cenno a citazioni musicali mi è piaciuto moltissimo, richiamando musicisti ormai persi nel tempo.

Una Graphic Novel surreale, curiosa e singolare, dai toni allegri e ironici. Tutta da sfogliare...

Commenti