[VI°Tappa BlogTour] Freezer di Veronica "Veci" Carratello

Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti all'ultima Tappa del Blog Tour "Freezer" edito Bao Publishing. Con noi si conclude questo interessante Tour virtuale all'insegna della conoscenza, approfondimento del libro che è uscito il 14 Luglio 2016. Sei tappe, dal 13 al 29 luglio 2016! Un modo per conoscere meglio il bellissimo nuovo libro di Veronica "Veci" Carratello, Freezer.
Pagine: 144 Prezzo: 18,00€
Editore: Bao Publishing
Uscita: 14 Luglio 2016
Una saga familiare deliziosamente tratteggiata, un cast eclettico e perfettamente caratterizzato, con tanto di vicini ficcanaso, equivoci che coinvolgono la polizia, dating online che finisce malissimo, l'attesa spasmodica e terrorizzata del menarca da parte di una ragazzina ansiosa e un gatto che tenta ripetutamente il suicidio. Questo nuovo libro di Veronica "Veci" Carratello è irresistibile!
Veronica Carratello (Novara, 1988), conosciuta anche con lo pseudonimo di “Veci”, ha conseguito il diploma presso il liceo artistico e in seguito ha frequentato il corso triennale di fumetto, alla Scuola internazionale di comics di Torino. Il suo esordio nel mondo del fumetto è rappresentato dall'autoproduzione Fat Bottomed Girls, seguito da David Bowie - L’uomo delle stelle, graphic novel edito da Nicola Pesce Editore. Il volume ha vinto il premio Cosmonauti, nella categoria miglior esordio. Fra i progetti a fumetti a cui ha partecipato ricordiamo This is not a love song, Apuckalypse e Feral Children. In passato ha lavorato come illustratrice, collaborando con Edizioni Astragalo, tra i suoi titoli: Il mondo di Bagigio e Il diario di Chicco. Ha lavorato anche come colorista di Zagor, per la Sergio Bonelli Editore. Il suo blog.
Presentazione Libro
In questi giorni ho avuto modo di leggere Freezer, dell'autrice italiana Veronica"Veci" Carratello. La Graphic Novel edita Bao Publishing è spassosissima e divertente, di facile lettura e piena di moderne disavventure da parte della famiglia Robinsons. Divertenti, geniali e alcune volte ridicoli completano, anche se in modo accentuato, molte famiglie di oggi.
Mina con le sue fobie da adolescente, lo zio eterno bambino e la sua fobia di sedersi, il padre attore fallito e in cerca di gloria, la nonna muta, il gatto con manie suicide. I personaggi sono strambi e divertenti ognuno ha una sua caratteristica. I disegni son ben elaborati, squadrati e dai colori tenui, non stonano ma con le loro facce buffe riempiono la storia perfettamente. Geniali e surreali!
...and making of
Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
- Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing;
- Diventare lettori fissi/seguire i blog/vlog partecipanti;
- Commentare tutte le tappe del blog tour;
- Compilare il form con i dati (per il givaway)
- Condividere il blogtour sui social;

a Rafflecopter giveaway
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Commenti

  1. Oddio che meraviglia vedere Veronica all'opera! *w* Mi sto appassionando sempre più a questa famiglia dal modo in cui l'avete raccontata e anche se ancora non ho letto Freezer mi sembra di conoscerla già un po' xD

    RispondiElimina
  2. Video efficace, interessante vedere Veci al lavoro, e anche aver visitato questi bei blog !!!!

    RispondiElimina
  3. bello il tour! ogni tappa si riscopre Freezer da un'angolatura diversa :):)

    RispondiElimina
  4. Bello l'articolo e bella la grafica del sito, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bel video, è bello vedere Veci al lavoro *-*

    RispondiElimina
  6. Molto affascinante vedere il fumetto "prendere forma" :) Bell'articolo! Condivido anche questa tappa su Google Plus sperando nel libro...:D


    Alessio Belcastro

    RispondiElimina
  7. Vedere l'autrice all'opera è meraviglioso! E il risultato è a dir poco stupendo! Non mi resta che avere un po' di fortuna :)

    RispondiElimina
  8. Ogni tappa di questo blogtour è riuscita ad invogliare ancora di più alla lettura di Freezer,che è interessante già di suo,é stata un'ottima iniziativa; per fortuna esistono questi blog stupendi che parlano di libri e graphic novel ❤

    RispondiElimina
  9. Ero molto curiosa di vedere l'autrice all'opera! *-* ne sono rimasta affascinata!!
    Incrocio le dita per questo bellissimo blogtour! <3

    RispondiElimina
  10. Puff, pant ... ce l'ho fatta, eccomi qui all'ultima tappa.
    Ho recuperato tutto il blogtour giusto stasera, ma ho realizzato che non potevo proprio farmelo scappare: un lavoro fantastico, mi congratulo con tutte voi!
    Questa strampalata famiglia Robinson non può mancare nella mia libreria.

    RispondiElimina
  11. Owh, il disegno è bellissimo! Adoro lo stile dell'autrice.

    RispondiElimina
  12. Woow vederlo nascere sono i nostri occhi!
    Che bella l'arte del disegno

    RispondiElimina
  13. Condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=996683477114866&id=100003196684014

    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/UJ2gcQZhZD6

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/759072512810553344

    RispondiElimina
  14. Adoro il suo stile! E figurati se nel disegno non ci ficcava anche il mitico Kafka (ormai è diventato famoso XD).

    RispondiElimina
  15. bello tutto, il libro, la presentazione, la tappa! peccato siamo alla fine!

    RispondiElimina
  16. Wow, che bello! Sono sempre più convinta di voler leggere questa graphic novel, spero proprio di vincere! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento