[Recensione] Virgola di Virginia Azzurra Di Giorgio


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro particolare, forse mi avrete già sentito parlare di esso, sui nostri molteplici canali ma oggi do la mia opinione qui!

Virgola non è un fumetto, ne una graphic novel ma un personaggio nelle sue molteplici forme. Lei è una donnina, dai tratti vacui con manine e gambine a punta... in tutte le sue sfumature, dai colori tenui e aggraziati. E cos'è che rende speciale questa donnina rappresentata su carta ? Naturalmente il risalto dei particolari modificati con bottoni, matite, fiori e trucioli. Virgola può essere anche una donnina semplice ma quei particolari la rendono unica!

Il libro in un formato particolare rende i disegni ancora più belli e vivi. Suddiviso in quattro parti, ogni immagine è accompagnata da una citazione più o meno nota - che rappresenta la fonte ispiratrice per il disegno realizzato dall'autrice Virginia Di Giorgio.

Lo stile diretto e la passione che Virginia mette in ogni sua creazione è unica e irripetibile. Virgola è diventata un must  e molti brand l'hanno richiesta per i loro prodotti, grazie anche al suo profilo Instagram che l'ha fata divenire una bellissima icona.

Il libro spazia tra i più disparati argomenti, mare, autunno, inverno, eleganza, stile e cibo. Tutto racchiuso in un unico volume ciò che Virgola è stata in questi due anni e alcuni inediti che troverete solo qui.

Una passione, uno stile, un ritratto unico...quello di Virgola!

Commenti

  1. Tempo fa avevo visto il blogtour dedicato a questo delicatissimo personaggio, ma ero troppo impegnata per prendervi parte. In compenso mi sono precipitata immediatamente sulla pagina FB. Virgola è una piccola creatura davvero unica.
    Già che ci sono, volevo sapere se il libro è ordinabile anche in libreria o solo online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero brava, si hai ragione!
      Penso nelle librerie più fornite la troverai, altrimenti online sul loro sito o su Amazon :)

      Elimina

Posta un commento