[Recensione] Virgola di Virginia Azzurra Di Giorgio


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro particolare, forse mi avrete già sentito parlare di esso, sui nostri molteplici canali ma oggi do la mia opinione qui!

Virgola non è un fumetto, ne una graphic novel ma un personaggio nelle sue molteplici forme. Lei è una donnina, dai tratti vacui con manine e gambine a punta... in tutte le sue sfumature, dai colori tenui e aggraziati. E cos'è che rende speciale questa donnina rappresentata su carta ? Naturalmente il risalto dei particolari modificati con bottoni, matite, fiori e trucioli. Virgola può essere anche una donnina semplice ma quei particolari la rendono unica!

Il libro in un formato particolare rende i disegni ancora più belli e vivi. Suddiviso in quattro parti, ogni immagine è accompagnata da una citazione più o meno nota - che rappresenta la fonte ispiratrice per il disegno realizzato dall'autrice Virginia Di Giorgio.

Lo stile diretto e la passione che Virginia mette in ogni sua creazione è unica e irripetibile. Virgola è diventata un must  e molti brand l'hanno richiesta per i loro prodotti, grazie anche al suo profilo Instagram che l'ha fata divenire una bellissima icona.

Il libro spazia tra i più disparati argomenti, mare, autunno, inverno, eleganza, stile e cibo. Tutto racchiuso in un unico volume ciò che Virgola è stata in questi due anni e alcuni inediti che troverete solo qui.

Una passione, uno stile, un ritratto unico...quello di Virgola!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni