[Rubrica:TeenReview#44] Recensione - Ovunque con te (Thunder Road#1) di Katie McGarry

Buon pomeriggio lettori! Buon giovedì e buon infra settimana (?). Non chiedetemi come ma in una notte ho finito un libro che avevo iniziato da più di una settimana e non riuscivo a finire. L'autrice del libro di cui andrò a parlare oggi è stata molto apprezzata per la sua serie Oltre i limiti.

"Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita."

Se siete amanti di Katie McGarry non potete di certo lasciarvi sfuggire il primo capitolo di questa sua nuova ed appassionante serie.
Emily è una ragazza leggermente viziata e piena di paure,insicurezze e vecchi rancori.A causa di un "lutto" nella famiglia del padre biologico è costretta a tornare nel Kentucky,posto da lei molto temuto.

Dopo neanche un giorno dal suo arrivo iniziano a verificarsi strani avvenimenti ed Emily scopre di essere minacciata da un club di motociclisti rivale del "Reign of Terror".
Il padre biologico decide di farla rimanere per qualche settimana nel Kentucky per proteggerla e tenerla d'occhio.

La sua permanenza in quel posto da lei tanto odiato si rivelerà essere tutt'altro che noiosa. Emily, infatti, conoscerà Oz,ragazzo innamorato del club "Reign of Terror",Olivia, sua nonna paterna e molti suoi altri parenti.

In più scoprirà che Eli,suo padre biologico nasconde un grande e terribile segreto su lei e su sua madre. Intenzionata a tutto per scoprirlo Emily si avventurerà fra i segreti più oscuri della sua famiglia,senza però valutare le conseguenze.

Trama avvincente,nulla da dire. Proprio quando credi di essere arrivata alla verità ecco che spuntano fuori altri misteri che ti spingono ad andare avanti.

Il libro è narrato in prima persona, dal punto di vista di Emily e di Oz, a capitoli alternati.
Però, al contrario di altri libri che ho letto strutturati in questo modo,qui i punti di vista sono un po' incasinati.

Es. Alcune cose che sa Oz, nel capitolo dopo le sa Emily,anche se appunto sono cose che può sapere solo il coprotagonista maschile.

Non ho letto altri libri della McGarry quindi non posso neanche fare confronti con la serie precedente. Se avete letto gli altri libri lasciate un commento sotto e ditemi cosa ne pensate.

Parlando dei personaggi invece,devo dire che sono ben strutturati e hanno molte sfaccettature, anche se Emily non rientra proprio nelle mie grazie: è troppo lagnosa, insicura e perbenista. Comunque,i personaggi subiranno un'evoluzione colossale; altro che pokemon, i due protagonista cambiano proprio carattere(che poi era anche abbastanza prevedibile)!

Oz passa da donnaiolo a ragazzo serio ed Emily passa da ragazzina timida e paurosa a donna forte e coraggiosa. Wow. Ma che sorpresa.

Una cosa molto carina è la playlist a fine libro. L'ho amata. Ispirata da quella Playlist ne ho creata una mia per questo libro. Spero vi piaccia.

PLAYLIST
1.Hey Brother- Avicii
2.Counting Stars-OneRepublic
3.Radioactive-Imagine  Dragons
4.The Unknown-Imagine Dragons
5.Polaroid-Imagine Dragons


Serie Thunder Road
  • Ovunque con te (Thunder Road#1)
  • Walk the edge - 2016 in USA (Thunder Road#2)

Commenti